TAEKWONDO: MILANI CAMPIONE ITALIANO, PRIMO BERGAMASCO DELLA STORIA

Quella di Matteo Milani è certamente la storia di un grande atleta.

18 anni , e già in tasca Titoli Mondiali ed Europei di Kickboxing. Ed ora anche una grande scommessa. Quella di vincere anche nel Taekwondo, il celebre stile coreano, disciplina Olimpica a tutti gli effetti. E Domenica Matteo questa scommessa l’ha vinta, portando a casa un prestigioso Titolo Italiano, che forse potrà aprire le porte ad un magico sogno olimpico.

Ecco il resoconto della competizione, a cura di Federico Milani, padre di Matteo, noto ex-Campione e Maestro di Kickboxing della bergamasca:

Si è svolta a Caserta presso il Palamaggiò di Castel Morrone i Campionati Italiani cinture Rosse di Taekwondo FITA CONI sport Olimpico.

Presente al questa manifestazione il club Bergamasco del ASD Taekwondo Brunetti CUS Bergamo, guidata dal maestro Biagio Brunetti. 160 atleti iscritti a questa manifestazione.

Venerdì  sera si sono svolti i controlli delle iscrizioni e pesi degli atleti, sabato con inizio alle ore 8,30 il via delle gare su quattro tatami.

Lio Andrea (a dx nella foto), iscritto nella categoria 68 kg senior, la più numerosa della competizione con 24 atleti, purtroppo esce al primo turno per 12 a 1 ad opera di Spacca Massimiliano (ASD Hwarang-do TKD Milano), causa la superiorità fisica dell’avversario molto più alto rispetto a lui. Comunque buona prestazione per essere la prima esperienza a livello Nazionale.

Matteo Milani esordisce nella categoria massimi + 87 kg senior. Al primo incontro batte Pulcinaro Giovanni (Centro TKD  OlimpIca di Pozzuoli) per 20 a 8 (K.O. tecnico); in semifinale Zotta Andrea (Torino TKD Union ) per 19 a 3 (ancora K.O tecnico); in finale trova Silingardi Andrea vincitore della pool A, della Oneness TKD Emilia Romagna, atleta alto oltre 2 metri; Matteo vince per abbandono sul punteggio di 16 a 1 a favore del Bergamasco del Team Brunetti Cus Bergamo.

Questo è il primo titolo assoluto nella storia dello sport Bergamasco di un atleta che vinca i Campionati Italiani di Taekwondo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI