IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL CONI GIOVANNI PETRUCCI IN VISITA A BERGAMO

Lunedì 2 marzo il Presidente CONI Giovanni Petrucci (nella foto insieme al pugile bergamasco Luca Messi) è venuto a Bergamo nella nuova sede della "Cittadella dello Sport" (CONI), in via Monte Gleno a Bergamo, e lì ha incontrato rappresentanti delle Istituzioni e del mondo dello Sport.

  

Il Presidente CONI ha elogiato la città e la provincia di Bergamo per la sua grande propensione all'attività sportiva. Ha citato l'Atalanta, il basket di Treviglio, l'Albinoleffe, il ciclismo, la pallavolo. Ma non solo. Ha rivolto la sua attenzione anche a tutti gli altri sport.

Ha poi inviato il suo saluto alla famiglia Ruggeri e al Presidente Ivan, raccogliendo un sentito applauso dalla platea dei presenti.

Ad introdurre il discorso di Petrucci c'era il Presidente della Provincia di Bergamo Valerio Bettoni. Tra gli ospiti il sindaco di Bergamo Roberto Bruni, Il Prefetto Andreana, l'Assessore allo Sport Fabio Rustico, Paolo Sesti Presidente della Federazione Italiana Motociclismo, Lara Magoni (campionessa Sci) Presidente Nazionale Commissione Atleti del CONI, oltre a numerosi esponenti del mondo sportivo bergamasco.

Petrucci ha enunciato le linee guida del suo prossimo operato:

– lotta al Doping

– valorizzazione sport invernali

– valorizzazione sport paraolimpici

– allargamento del raggio d'azione oltre all'area calcistica

Molto toccante l'intervento del Sig. Mario Mangiarotti, Presidente Onorario del Panathlon International Club di Bergamo (Era presente anche il Presidente Panathlon  in carica Maurizio Gamba) che ha detto di essere nato e sempre vissuto nello sport.

Il Prefetto di Bergamo Andreana (nella foto insieme a Lara Magoni) ha così commentato l'incontro:

" E' stata un'occasione per incontrare Petrucci, che è un amico. Siamo entrambi per una grande valorizzazione dello sport. Bergamo è una realtà molto attiva in questo ambito e la prosecuzione di questo impegno sarà grande."

Tra gli ospiti delle Istituzioni anche l'Assessore allo Sport del Comune di Bergamo Fabio Rustico.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI