Consonni, Ganna e Lamon ai Mondiali su pista di Londra

ciclismo mondiali pista

(foto Rodella)

BERGAMO (BG) – È partita sabato sera la spedizione azzurra per i Campionati del Mondo su pista in programma al Lee Valley Velo Park di Londra da mercoledì 2 a domenica 6 marzo.

Nella squadra maschile ci sono anche tre atleti del Team Colpack e vale a dire Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon che proprio all’evento iridato culmineranno il percorso seguito da diversi mesi tra allenamenti al velodromo di Montichiari, ritiri e partecipazioni a vari eventi internazionali.

Il CT Marco Villa ha reso note nei giorni scorsi quali saranno le specialità a cui prenderanno parte i ragazzi.

Simone Consonni – Ins. a squadre; Corsa a punti; Scratch; Madison; riserva per Omnium;

Filippo Ganna – Inseguimento individuale e a squadre

Francesco Lamon – Inseguimento a squadre

 

Proprio il CT Villa si è detto molto fiducioso: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto durante questi mesi dagli azzurri del quartetto che hanno dimostrato una grande disponibilità, in accordo con i team di appartenenza, un grande impegno per raggiungere una buona condizione. La preparazione della stagione passata che ha sempre visto l’alternarsi dell’attività su strada e pista, sia di Viviani ma soprattutto di Consonni, che ha raggiunto ottimi risultati, è stata di grande esempio a tutti. In particolare al giovane Filippo Ganna che è sulla giusta strada ed ha compreso quanto la multidisciplinarietà sia un valore aggiunto come scuola di grande esperienza” (nella foto Rodella, Consonni e Lamon).

Rai Sport tutti i giorni proporrà l’evento in orario serale (consultare la guida tv) dove sarà possibile anche seguire le performance dei ragazzi del Team Colpack.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI