Olimpia Tennistavolo: Campionati Provinciali e prossima giornata di Campionati a squadre

t-tavolo

Si sono disputati martedì 1 novembre i Campionati Provinciali 5^ cat. e Assoluti, che vedevano in campo buona parte dei migliori pongisti della bergamasca.

Apriva le danze la 5^ categoria, con tutti i nostri portacolori che disputavano ottime prove, ma a trionfare era al termine il più piccolo dei rossoblu, Thomas Giacometti.

Il nostro piccolo mostrava a tutti i palesi miglioramenti ottenuti negli ultimi periodi, in un crescendo di gioco durante l`andamento del torneo.

Dopo il girone di eliminazione, cadevano così per mano del “nano” rossoblu prima l`ostico Angelo Ferrando (Stezzano), poi il solido compagno di squadra Mario Bolzoni, poi in semifinale il sempre valido Michele Cetera, ed infine giunto in finale, il bravissimo Andrea Savoldi, altro giovane in crescita, tesserato per la VIS Gazzaniga.

Incredibile quindi il risultato del torneo, con il più giovane (anno di nascita 2005) a mostrare il gioco migliore e più redditizio.

Il podio era così composto da Thomas Giacometti, Andrea Savoldi, ed al terzo posto un ottimo Simone Lombardo, e Michele Cetera.

Grandi sorprese invece nei risultati della categoria Assoluto Maschile: la testa di serie n° 1 Paolo Bonazzi perdeva subito un match per via sia di un piccolo stiramento alla schiena, che della bravura dell`avversario Andrea Savoldi, ma riusciva comunque a passare il turno; Simone Lombardo otteneva la vittoria del girone superando Olexandre Puyu (Cus Bergamo) e Luca Crespi (Vis Gazzaniga); Stefano Pezzoli perdeva sempre nel girone con Roberto Locatelli (CUS Bergamo); Giovanni Vaglietti veniva stoppato agli ottavi di finale dal sempre ostico Faust Garzaroli, così come Loris Gargantini nei quarti da Andrea Meroni. Diversi altri risultati sorprendevano il pubblico, tanto che in semifinale si presentavano da una parte Paolo Bonazzi opposto a Fabrizio Amadei, e dall`altra l`ottimo Nicola Vinati opposto a Stefano Pezzoli.

Dopo due entusiasmanti e combattuti match erano i primi dei due scontri ad avere la meglio, e si assisteva quindi ad una finale inedita, che Bonazzi riusciva a fare sua con esperienza. La gara Assoluta femminile invece non vedeva partecipanti rossoblu, ed al termine si registrava tra le 5 conccorrenti al via il seguente ordine di classifica: prima Marica Carrara e seconda Laura Ospitalieri (entrambe VIS Gazzaniga), terza Tatiana Vendredev, quarta Stefania Scarpellini e quinta Mara Cortinovis (tutte e tre del CUS Bergamo, anche se Stefania in prestito da quest`anno dai nostri colori a quelli del CUS).

Resta comunque una bellissima giornata di sport tra amici, e dei risultati incredibili soprattutto per i pongisti bergamaschi più giovani, segno veramente che a Bergamo qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione…bravissimi tutti.

Al termine grandi premiazioni con coppe, medaglie e le sempre splendide pentole offerte dal nostro sponsor Pentole Agnelli, il top della qualità.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI