ANCORA UNA VITTORIA PER IL TEAM VALCAR

SAN MINIATO BASSO (PI) – Un’altra giornata perfetta per la velocista del Team Valcar Miriam Vece che vince e convince con una volata tanto bella quanto arrischiata, sul traguardo di San Miniato Basso. Dopo una gara condotta ad una buona media su un percorso pianeggiante, si decide tutto sul lungo rettilineo finale, quando Miriam, una volta trovatasi al vento un po’ troppo presto (300 metri), si lancia in una progressione impressionante contro la quale nulla hanno potuto Giulia Nanni (Viner Factory Team) e Noemi Prisciandaro (gs Butese), se non rimanere in scia della forte velocista cremasca.

Per Miriam – che ha dedicato il successo alla propria mamma – si tratta della quarta vittoria stagionale dopo i trionfi a Bovolone (VI), Bianconese (PR) e Capriva del Friuli (GO), dimostrando di essere competitiva in tutte e quattro le regioni nelle quali ha gareggiato.
Da segnalare poi il 4°posto assoluto di
Silvia Persico, e i piazzamenti tra le dieci nella classifica Esordienti 1°anno di Martina Mazzola (5°) e Marta Cavalli (9°).

Buone notizie anche dalle Allieve: a regalare un bel terzo posto ci pensa Greta Rescali che conquista non solo il suo primo podio stagionale, ma anche il primo podio stagionale della squadra Allieve.
Dopo una gara condotta ad una
media vertiginosa (38,9 Km/h) caratterizzata da continui attacchi nonostante la presenza di forte vento, a decidere la corsa è un’azione avvenuta a 2 Km circa dal traguardo.

Protagonista è Serena Bellan (Team Viner Factory), che prova ad andare a vincere in solitaria come aveva fatto a Montevarchi (AR); a risponderle però è il terzetto composto dalla nostra Rescali, da Laura Spanò (gsc Villongo) e da Angela Maffeis (Eurotarget Tx Active) che si va ad aggregare alla fuggitiva. Nella volata ristretta però è comunque la Bellan ad avere la meglio su Spano (2°) e Rescali (3°). Staccata di qualche secondo Angela Maffeis (4°). Nello sprint di gruppo è la bergamasca Claudia Cretti (gsc Villongo) a spuntarla su Sara Wackermann (Pol.Molinello Footon).

Anche le donne Junior del Team Valcar hanno corso, nonostante l’assenza di gare femminili nel calendario. La scelta è stata quella di gareggiare con i colleghi Junior maschi a Treviglio (BG).
Anche in questa circostanza le ragazze dirette da
Stefano Travella hanno confermato una buona condizione di forma generale, tant’è che sette atlete su nove hanno terminato una corsa lunga 110 Km condotta alla media dei 42,86 Km/h.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI