ATALANTA: PARLANO CONSIGLI E FERREIRA PINTO

Zingonia. Il portiere dell'Atalanta Andrea Consigli (nella foto) commenta questa fase della stagione. Insieme a lui anche Adriano Ferreira Pinto.

Una grande Atalanta capace di piegare Inter Roma con punteggi da KO, che però soffre un pò le partite in trasferta. Ecco l'analisi dei due protagonisti.

Come mai si è vista un' Atalanta così forte in casa e non così efficace in trasferta? :

" Il calcio a volte è strano. In casa ci esprimiamo bene. In traferta non siamo riusciti, per ora, a trovare la stessa condizione."

E' forse qualcosa che riguarda il terreno di gioco?:

"No, direi di no. Penso piuttosto che sia la mancanza del grandissimo sostegno che ci sanno dare i tifosi. Qui a Bergamo il pubblico ti sostiene e ti spinge alla grande, e allora riusciamo ad offrire il meglio di noi stessi." .

Come si sta all'Atalanta?

" Benissimo. E credo che il merito sia del CT Del Neri. Un tecnico veramente preparato che ha saputo mettere insieme un gruppo di ragazzi intelligenti. E, di conseguenza, si è creato un affiatamento umano molto forte tra tutti i membri della squadra."

Il futuro?:

" E' inutile fare promesse. L' unica risposta può essere quella dell'impegno. E' meglio giocare partita dopo partita. E quello che verrà, verrà."

Presente a Zingonia anche Adriano Ferreira Pinto (nella foto), sicuramente uno dei migliori in tutta la stagione. Rendimento costante, concretezza in campo e una grande carica umana. Ecco il suo commento :

" Fare due superpartite con due squadre top e poi soffrire la domenica dopo è una cosa che può accadere. E' una questione di atteggiamento in campo quando sei fuori-casa. Ci arriveremo presto. Questa è la nostra volontà. I due grandi risultati che abbiamo conquistato ci rendono consapevoli del nostro potenziale e credo che, tutto sommato, l' Atalanta stia facendo un ottimo campionato. Anche io penso che il tifo bergamasco sia impareggiabile. E' una presenza che ti tira fuori la grinta. Ora però faremo di tutto per vincere anche in trasferta."

Ferreira Pinto ha in programma un'importante novità: il 7 giugno a Lanciano si sposerà con la fidanzata Marianna.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI