BASKET IN CARROZZINA: 7A GIONATA A2 TORINO-SBS 62-59

Che peccato! E’ purtroppo arrivata anche per la Special Bergamo Sport Siemens Montello la prima sconfitta della stagione: a Torino è stata la squadra padrona di casa ad aggiudicarsi il big match della settima giornata di andata del campionato di serie A2 di basket in carrozzina.

Il risultato finale di 62 a 59 fa chiaramente capire quanto equilibrata sia stata la partita fra le due squadre che prima di affrontarsi condividevano il primato in classifica, i parziali evidenziano ancora di più questo equilibrio. Primo quarto di marca piemontese, 21-17; secondo quarto all’insegna della parità, 14-14: prima frazione di partita che si chiude con i padroni di casa in vantaggio sulla SBS 35-31. I bergamaschi si rifanno aprendo alla grande il terzo quarto, 14-19; decisivi a questo punto gli ultimi 10 minuti di partita che, purtroppo per la SBS, sono appannaggio della HB Torino, 13-7.

Rammarico e delusione in casa SBS, anche se i ragazzi di coach Claudio Tombolini hanno di che essere soddisfatti perchè hanno giocato alla pari contro una dichiarata aspirante alla promozione in serie A1. Certo, avrebbe potuto andare meglio, ma lo scarto finale di 3 punti conferma che la Special Bergamo Sport è seriamente candidata a concorrere alla promozione diretta nella massima serie.

C’è naturalmente da migliorare, ma c’è tutto il tempo per poterlo fare … Adesso ancora due partite prima di chiudere il girone di andata, altre due squadre “toste”, Vicenza e Treviso, poi il girone di ritorno, altre sette partite per giocarsi sino in fondo tutte le chances promozione.

Best scorer della SBS nella partita contro Torino è stato il solito Ademir Demirovic, anche se sottotono rispetto ai suoi punteggi abituali, il bosniaco nazionale croato ha realizzato 23 punti, solo uno in più di Domenico Canfora. A segno anche capitan Pedretti, 6 punti; Belloli, 4; Cadei e Milesi, 2.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI