IL SECONDO IMPEGNO DELLA FOPPA IN CHAMPIONS LEAGUE

TREVIGLIO – Esordio casalingo in Champions League per la Foppapedretti Bergamo allenata da coach Lorenzo Micelli che dopo la facilissima vittoria sul parquet croato dello Zok Rijeka, ospita questa sera al Palazzetto dello Sport di Treviglio le russe dell’Universitet Belgorod approdate in Champions League grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa edizione della Coppa di Russia.

 

Più che altro si è trattato di un clamoroso exploit da parte della società russa che nei playoff della propria Superlega nazionale non ha avuto un ruolo da protagonista. E l’andamento non proprio brillante in campionato è stato confermato anche dalla gara d’esordio in Champions nella quale le francesi del Racing Cannes si sono imposte in trasferta molto agevolmente per 3-0 (25-21 25-17 25-20) contro le padrone di casa apparse prive di particolari schemi e soprattutto di cambi di ritmo assolutamente necessari per poter contrastare avversarie molto più valide come la Foppa o come lo stesso Cannes. Le rossoblù non dovranno comunque sottovalutare l’impegno anche per un’importante questione di differenza set dato che con tutta probabilità Foppa e Cannes otterranno la qualificazione piazzandosi ai primi due posti giocandosi poi nei due scontri diretti la prima e la seconda posizione. Tornando alle russe del Belgorod le due giocatrici di maggior spessore sono la schiacciatrice serba Ana Spasojevic con un recentissimo passato in Italia e Ljoubov Yagodina che ha militato anche nel campionato polacco. Per il resto il club russo ha perso quest’estate i servigi dell’olandese Debbie Stam e di altre giocatrici non russe perdendo nel contempo anche molto del proprio valore espresso nella passata stagione. E’ arrivata la bulgara Diana Nenova non certo una giocatrice di primissima fascia la quale non ha mai inciso nella gara interna contro il Cannes. Esperta è Natalia Kulikova ma Belgorod è un complesso che per caratteristiche tecniche e fisiche non potrà assolutamente impensierire sia la Foppapedretti che il Cannes.


Le formazioni in campo (Treviglio, ore 20.30):

Foppapedretti Bergamo: Gujska, Ortolani, Furst, Arrighetti, Bosetti, Fanzini, Lo Bianco, Piccinini, Del Core, Zambelli, Merlo (lib.), Carrara (lib.). All. Lorenzo Micelli

Universitet Belgorod: Belozorova, Krivets, Kulikova, Nenova, Ponomareva, Rogacheva, Shchukina,

Smirnova, Solomatnikova, Spasojevic, Yagodina, Yazepchik. All. Evgueny Sivkov


Tutte le partite della seconda giornata:

Girone A: Racing Cannes (Fra) – Zok Rijeka (Cro) 3-0, Foppapedretti Bergamo – Universitet Belgorod (Rus).

Girone B: Enion Dabrowa Gornicza (Pol) – Asptt Mulhouse (Fra) 3-0, Gunes Vakifbank Istanbul (Tur) – Scavolini Pesaro.

Girone C: Dinamo Mosca (Rus) – Fenerbahce Acibadem Istanbul (Tur), Modranska Prostejov (Cec) – Aluprof Bielsko Biala (Pol).

Girone D: Asystel Novara – Metal Galati (Rom), Fakro Muszynianka Muszyna (Pol) – Zarechie Odintsovo (Rus).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI