BASKET IN CARROZZINA: BERGAMO BATTE TREVISO

E’ ripartita la corsa della Special Bergamo Sport Siemens Montello. Dopo la battuta d’arresto subita nello scontro d’altissima classifica con Torino la formazione allenata da coach Claudio Tombolini è ritornata al successo e lo ha fatto a spese di Treviso, altra candidata alla promozione nella massima serie, nell’incontro valido quale 8a giornata del campionato di serie A2 di basket in carrozzina.

Un successo sofferto, talmente sofferto da aver addirittura rischiato la seconda sconfitta consecutiva della stagione dal momento che per aggiudicarsi i due punti in palio la SBS ha dovuto disputare un extra time. Diciamo pure che Treviso ha letteralmente buttato al vento la possibilità di vincere nel momento in cui a 10 secondi la fine del match ha commesso un fallo che ha permesso a Piero Pedretti di usufruire di due tiri liberi dalla lunetta: uno è andato a segno e la sirena che ha chiuso i tempi regolamentari ha visto le due squadre chiudere sul 66 pari. Dopo un extra time la SBS ha vinto imponendosi 80 a 72.

La squadra ha reagito alla sconfitta di Torino -ha spiegato coach Claudio Tombolini-, è stata cinica al punto giusto e brava a sfruttare l’occasione che Treviso ci ha offerto su un piatto d’oro”.

Merito anche del coach che ha sempre incoraggiato i suoi uomini inventandosi di tutto, anche a livello tattico, per mettere la squadra nelle condizioni di aggiudicarsi il match.

Il bosniaco nazionale croato Ademir Demirovic a livello di punti realizzati è ritornato sugli standard delle prime partite, per lui 33 punti; a segno anche Domenico Canfora, 23 punti; Piero Pedretti, 8; Rudy Cadei, 6; Davide Ramelli, 4; Stefano Villa, 3; e Riccardo Belloli 2.



Serie A2 8a giornata

Carpisa Yamamay CISS Basket Napoli-Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza 62-78

A Ruota Libera Solsonica Rieti-HB Torino Asja SKF 40-47

SBS Bergamo Montello Siemens-PDM Treviso 80-72 (d.t.s.)

Basket Seregno Gelsia s.r.l.-Automercato Pratole Crazy Ghosts Battipaglia 44-37


Classifica A2

Torino 14; Vicenza e Bergamo 12; Napoli e Treviso 8; Rieti e Roma 4; Seregno 2; Battipaglia 0

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI