BASKET VALTESSE IN EVIDENZA NEI PLAY-OFF

Basket Valtesse. Un'ottima stagione e belle vittorie nei play-off del campionato di Promozione. Ecco una breve sintesi  dell' ultima gara con Olimpia-Albino. 

Olimpia Albino – Basket Valtesse 64-74
(16-21) (16-21) (20-16) (12-16)

Olimpia Albino: Arizzi 27, Blasizza 1, Gherardi 3, Marcassoli 2, Armandi 10, Villa 4, Piantoni 3, Carrara 2, Sirtoli 12, Rossi. Coach Agostino Zenoni.

Basket Valtesse: Castelli 13, Testa 1, Marconi n.e., Sinatra 5, Gariboldi 8, Bonacina 8, Pelizzoli 1, Rebba 15, Montagnosi 14, Marrone 9. Coach Marco Oprandi.

Arbitri: Rossetti di Almè e Marchesi di Ranica.

Miglior realizzatore: Arizzi (O.A.).

Migliore in campo: Gariboldi (B.V.).

ALBINO – Il Basket Valtesse liquida in due gare la pratica Olimpia Albino e accede così alle semifinali dei playoff che vedrà i cittadini avversari della vincente tra Martinengo e Cologno, ora sull'1-1. Le due squadre si giocheranno il passaggio del turno in gara3 in programma venerdì sera. La partita con Albino è stata piacevolmente combattuta. Il Valtesse è stato in vantaggio fin dalle fasi iniziali, ma il quintetto locale si è dimostrato un avversario mai domo. Stessi parziali nei primi due quarti, conclusi entrambi 16-21 a favore dei ragazzi di coach Oprandi. Trascinati da un ispirato e insaziabile Arizzi e da una difesa a zona pressing, i padroni di casa accorciano le distanze nel terzo quarto, con un parziale di 20-16. 52-58 per Valtesse dopo 30'. Il quintetto capolista nella regular season riesce a riprendere il largo (12-16) nell'ultimo intertempo grazie alla grinta di Gariboldi, autore di ben otto palle recuperate e alle geometrie di Michele Bonacina.

Mercoledì 20 aprile  a Torre Boldone Gara 1 di semifinale con Martinengo. Gara 2 Venerdì a Martinengo eventuale bella a Torre Lunedì ore 20.30.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI