BERGAMO GOLF VIP. UN SUCCESSO ALLA PRIMA EDIZIONE

Venerdì 9 aprile nello splendido contesto del Golf Club L’Albenza di Almenno S.Bartolomeo si è disputata la prima edizione del Trofeo Bergamo Golf Vip, un’evento sportivo a favore della solidarietà. I fondi raccolti per la manifestazione sono stati infatti devoluti alle Associazioni NEPIOS e ANVOLT.

Grazie alla clemenza del meteo, che ha regalato una splendida giornata di sole, i partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile. Guarda il report.

 

La soddisfazione traspare dai volti degli organizzatori: Reno Morazzini(a sx), Dario Colloi(al centro) e Giovanni Licini(a dx)

(Nella foto il giovane Avvocato di Bergamo Alessio Brignoli impegnato nel tiro)

Alle 12.00 circa ha preso via il Torneo. Gli oltre 120 partecipanti, suddivisi in gruppi composti da un Professionista e tre Amatori, si sono dati battaglia lungo tutto il percorso del campo L’Albenza, composto da ben 18 buche. Per oltre sei ore tutti i giocatori hanno calcato gli splendidi prati della collina sovrastante Almenno S.Bartolomeo e Palazzago, riuscendo a vivere una giornata di sport, natura e solidarietà.

(La giocatrice Professionista Matia Maffiuletti)

Durante la gara tutti hanno dato fondo alle proprie risorse. Certo, la “botta” dei Pro, al momento del tiro, faceva la differenza, anche se non sono mancate prestazioni di tutto rispetto anche dagli Amatori.

Matia Maffiuletti:

“Un evento splendido. Green competitivi e bandiere posizionate in modo strategico. L’Albenza è un campo di tipo tradizionale ed è sempre un piacere giocare qui.”.

L’ Avvocato Lorenzo Ventura(nella foto), ottimo golfista, ha regalato a Bergamosportnews un suo commento personale sulla gara:

“…ore 9 suona la sveglia, raggiungo un po’ assonnato il frigorifero. no, oggi niente ufficio. oggi golf! non so cosa mi aspetta, non conosco bene il campo, nè il professionista che ci affiancherà, ma tant’è. raggiungo il circolo, sin dall’ingresso si respira un’aria di quiete, il parcheggio è già colmo di auto, sacche pronte vicino all’ingresso. entro, mi registro e raggiungo gli spogliatoi. ritiro i gadget, una sospresa, un salame e una bottiglia di vino, già mi immagino il momento in cui li gusterò..sono ormai le 11 e raggiungo la sala del buffet pre-gara offerto dagli sponsor. c’è di tutto. resto leggero, mi aspettano 4 ore e mezza di passeggiata! 11,30 sono in campo pratica a scaldarmi, non vorrei toppare proprio il primo tiro! ore 12,30, presentazione squadre, conosco il pro (davvero simpatico e disponibile). ore 13, ci siamo. piazzo la pallina sul tee..bam! mi è andata bene la palla è buona..dopo circa 5 ore siamo alla 18, esausto non vedo l’ora di fare la doccia. ora docciato e stanco sorseggio una bibita chiaccherando dei colpi tirati con gli altri partecipanti in attesa della premiazione e della cena (sempre offerta dagli sponsor). eccomi seduto al tavolo a ridere e scheazare delle varie prestazioni mentre scorrono su un maxi schermo le immagini della giornata. cena ricchissima e di ottimo livello. sono quasi le 23 e a malincuore saluto, domani altra gara presso il mio circolo. mentre sono in macchina diretto verso casa ripercorro la giornata..non ho giocato bene, ma che diavolo è stata una giornata splendida, meglio che passarla in ufficio e, soprattutto, ho aiutato qualcuno meno fortunato di me…”.

Vip dei Vips è stato sicuramente Giancarlo Antognoni(nella foto), uno degli eroi dell’ Italia Campione del Mondo di Calcio nel 1982:

“Il mix di un campo così bello con il fine benefico dell’iniziativa mi ha dato una bellissima sensazione. Sono contento di aver partecipato.”.

Ecco i premiati:

La squadra terza classificata: Stefano Reale, Pierangelo Crippa, Ferruccio Locatelli e Fabio Iannotta.

La squadra seconda classificata: Luca Frigerio, Guido Bossini, Angelo Medici e Giuseppe Zinetti.

La squadra vincitrice: Michele Reale, Stefano Civettini, Angelo Gino Zambaiti e Alfio Casadei.

Stefano Civettini, uno dei vincitori:

“Un’iniziativa felice. La presenza dell’amico Giovanni Licini era certamente garanzia di una perfetta organizzazione, e così è stata.”.

Altre immagini del Torneo:

 

 


 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI