BOURIFA CORRERA’ ALLA VENICEMARATHON

Ancora un’altra sfida per il forte atleta bergamasco che a Venezia, dopo tanti anni di carriera, sarà in gara anche per vincere il suo terzo Campionato italiano dopo quelli vinti alla Maratona di Roma del 2007 ed in quella di Treviso nella primavera del 2009.

Bourifa dopo la positiva ed anche fisicamente provante maratona europea di Barcellona aveva all’inizio di settembre deciso per correre alla Maratona di Cagliari in programma domenica 10 ottobre, ma qualcosa non è andato per il verso giusto: “Avevo scelto Cagliari perché è una gara nuova e con un livello tecnico inferiore. Sarebbe stata meno impegnativa fisicamente – afferma Bourifa – e dunque più consona al mio stato di forma attuale che non è al top. Infatti non ho ancora totalmente recuperato dopo Barcellona. Però vi sono stati problemi con gli organizzatori della maratona sarda che nei giorni scorsi non hanno mantenuto e confermato le promesse fatte diverse settimane fa”.

 

Per Bourifa un cambiamento improvviso del programma che però non lo preoccupa: “Mi piacciono le sfide e non mi tiro indietro. Mi sono allenato in queste settimane a Livigno, correrò qualche mezza maratona nei prossimi giorni e finalizzerò in queste due settimane la mia preparazione tra le strade ed i percorsi di casa mia. A Venezia ci saranno tanti campioni, cercherò dunque di arrivare preparato al meglio per vincere la mia terza maglia tricolore”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI