LA TRITIUM OTTIENE TRE PUNTI IMPORTANTI CONTRO LA PRO VERCELLI

TREZZO SULL’ADDA – Contro l’esperta Pro Vercelli, importante vittoria della Tritium per 1 a 0, protagonista di una più che buona gara sotto tutti gli aspetti, subendo un tantino la pressione avversaria nei primi 15 minuti, riuscendo poi con grinta e carattere a prendere in mano le redini del gioco, per poi  spingersi sempre più in avanti da inizio secondo tempo, controllando poi la partita una volta andata in vantaggio.

Nei primi minuti è la squadra ospite a farsi vedere nella metacampo trezzese senza impensierire più di tanto con i  tiri di Di Piazza e di Bonomi. La squadra di mister Vecchi si difende con ordine, esposta gradualmente in avanti con il suo raggio di azione, sciorinando belle azioni e triangolazioni, cercando la porta avversaria su conclusioni di Lenzoni, Di Ceglie.

Nel secondo tempo si vede una tritium subito più incisiva, che mette in difficoltà la retroguardia della Pro Vercelli, un pò sotto di tono, e al 53’ arriva il gol partita di Teso, ben inseritosi in area, che su punizione dalla sinistra su palla rimpallata su Calvi, tocca la palla nel sette.

Dopo questo episodio la tritium gestisce la gara con più tranquillità,  tenendo palla e creando pericoli con R. Bortolotto e E. Bortolotto.

Dal 67’ gli ospiti giocano in dieci, per l’espulsione del portiere, che esce a valanga al limite area su una palla non pericolosa ai danni di Lenzoni. Qui la Tritium acquista ancora più tranquillità, , fa gioco, belle azioni personali, va vicino al raddoppio al 70’ su un bel diagonale di Chimenti, contenendo poi nei minuti finali i tentativi, non pericolosi di attacco avversario.

Si può dire tre punti meritati che la portano a 11  nelle zone alte di classifica. Domenica prossima gara fuori casa con la Canavese, dove si vuole continuare a fare punti. Mercoledì sera alle 20,30 gara valevole per la fase finale del primo turno di Coppa Italia allo stadio Brianteo contro il Monza, dove anche li si vuole fare risultato.

A fine gara mister Vecchi sulla partita dei suoi  ha detto: “ Direi buona la nostra prova di oggi, in cui si è visto, come del resto è stato in molte altre gare,  visto spirito di squadra e carattere. In questo campionato stiamo sperimentando a nostre spese che non è facile segnare, e che le gare vengono decise da episodi, come del resto negli incontri con il Savona, e altre squadre, dove non meritavamo di perdere. Gli undici punti fatti vanno bene. Ci ha penalizzato un po il giocare a porte chiuse, oggi invece, con i nostri abbonati tifosi a sostenerci e uno stadio semi aperto, abbiamo ritrovato, sostegno morale”.

Risultati 7^ giornata: Casale Calcio-Canavese 0-1, Montichiari-Mezzocorona 1-1, Pro Patria-Sacilese 4-2, Renate-Feralpi Salò 1-2, Rodengo Saiano-Lecco 0-1, Sambonifacese – Savona 1-2, Tritium-Pro Vercelli 1-0, Virtus Entella-Sanremese 0-0.

 

TRITIUM CALCIO 1908 – PRO VERCELLI 1 – 0

TRITIUM: Pansera, Martinelli, Riva, Di Ceglie, Teso, Dionisi, E. Bortolotto (79’ Vecchio), Daldosso (84’ Malgrati) , Lenzoni (76’ Sinato), R. Bortolotto, Chimenti. All. Vecchi

PRO VERCELLI: Valentini, Donida 66’ Ghezzi), Murante,Renelucci, , Calvi, Labriola (63’ Rosso), Disabato, Marconi, Di Piazza, , Bonomi (68’ Dan), Santoni. All. Braghin.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Marcatori: 53’ Teso (T).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI