BOXE: 6-13-20 GIUGNO TROFEO CITTA’ DEI MILLE. 10 LUGLIO MARASCO TENTA IL TITOLO ITALIANO

Per tre sabati consecutivi la Bergamo Boxe di Via Baioni sarà teatro di un avvincente torneo pugilistico ad eliminazione diretta che vedrà coinvolti pugili dilettanti provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, sabato 6-13 e 20 giugno, a partire dalle ore 20.00. Saranno presenti i pugili della Bergamo-Boxe: Salvatore Cortese,  Amedeo Riccio, Filippo Rota, Nicolò Agosti e Michele Agazzi. 

Il 10 luglio Luca Marasco salirà sul ring per disputare il Titolo Italiano Professionisti.

  

Nei giorni scorsi la Boxe Loreni (Team di Luca MARASCO) si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione del titolo italiano dei pesi leggeri fra il campione Simone "Chico" Califano (13-2) della BBT ed il challenger Massimiliano Chiofalo (10-2-2) del Team Loreni Olab. Successivamente, però, il detentore ha annunciato la volontà di lasciare vacante la corona.

Così il 10 luglio all’Ex Ippodromo di Toscolano Maderno (BS), ad affrontare Chiofalo per il vacante tricolore ci sarà il compagno di scuderia Luca Marasco (12-0), a suo tempo nominato supplente dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Si preannuncia uno scontro estremamente spettacolare, arricchito dal fascino del derby all'interno della medesima scuderia.
Il trentaquattrenne Chiofalo, nativo di Campobello di Mazara, ma trapiantato nel piacentino, al suo terzo tentativo per il Titolo, è pugile battagliero e solido, capace di impegnare chiunque.
Marasco, classe 1984, pupillo di Egidio Bugada, è un fighter vecchia maniera, che cerca la corta distanza per bombardare il rivale tanto al corpo quanto al viso.
Inevitabili le scintille in uno scontro del genere.
Bergamo vanta già nel passato la conquista del Titolo Italiano dei pesi leggeri, quando il bergamasco Stefano CASSI lo fece suo, prima nel 1989 battendo RAININGHER poi nel 1994 battendo CONTE.
Dopo 15anni MARASCO, a soli 25anni ha una grande opportunità, riportare il Titolo dei leggeri a Bergamo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI