Ottima affermazione dei pugili bergamaschi al Trofeo Città dei Mille, che ha chiuso la prima fase eliminatoria sabato sera sul ring di via Baioni, presso il campo militare "Utili" di Bergamo. Particolarmente significativa la prestazione del giovane pugile Filippo Rota(nella foto) (Bergamo Boxe), che è riuscito ad avere la meglio sul forte atleta di Pavia Jacopo Colli. La Boxe di Rota è fatta di tanto movimento, varietà di colpi e determinazione negli scambi. Al pomeriggio un altro dei pugili più promettenti della Bergamo Boxe, Massimiliano Oberti, a Roseto degli Abruzzi, conquistava un risultato importante a livello nazionale. Ecco il comunicato stampa ufficiale con tutti i risultati e il programma degli incontri della prossima fase, a cura di Massimo Bugada
Positiva giornata ieri 6 giugno per Bergamo Boxe.
Nel pomeriggio giungeva notizia della vittoria del nostro portacolori Massimiliano OBERTI (Dilettante 1^ serie, pesi Medi) nella fase eliminatoria del Torneo Guanto d’Oro d’Italia che si svolge a Roseto Degli Abruzzi. Nell’occasione OBERTI batteva nettamente ai punti il laziale Alessio CAPUCCIO della Boxe the Champion di Latina. Ora OBERTI avendo passato il turno si cimenterà nel prossimo fine settimana con il piemontese ITALIANO Stefano della Associazione Pugilistica Dilettantistica Canavesana di Rivarolo Canavese (TO) che vanta 21 incontri, di cui 16 vinti, 2 pareggiati e 3 persi.
In serata malgrado la situazione meteorologica incerta ha avuto il via il 1° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2009 con la fase eliminatoria. Ottima comunque l’affluenza del pubblico presso la Bergamo Boxe dove si svolge il Torneo Pugilistico e di buon livello gli incontri che entusiasmato il pubblico bergamasco.
Di seguito i risultati di ieri sera:
Pesi Welter:
CORTESE Salvatore (Bergamo Boxe) batteva FERRO Claudio (Pavia)
GIARDINO Alessandro (Varese) batteva RIGHETTO Walter (Venezia)
MELIS Daniele (Pavia) batteva SABATINO Matteo (Venezia)
Pesi Super Welter:
BEL ARBI Hassen (Verona) batteva ESPOSITO Michele (Varese)
ROTA Filippo (Bergamo Boxe) batteva COLLI Jacopo (Pavia)
Pesi Medi:
ZITO Danilo (Verona) batteva MAZZOCCHI Dino (Luino)
ALBERTI Francesco (Brescia) batteva RICCIO Amedeo (Bergamo Boxe)
AGOSTI Nicolò (Bergamo Boxe) batteva per mancanza dell’avversario CALLIGHER Michele
Di seguito gli accoppiamenti scaturiti per gli incontri di semifinale di sabato prossimo 13 giugno con inizio ore 20.30:
Pesi Welter:
CORTESE Salvatore (Bergamo Boxe) – GIARDINO Alessandro (Panthers Lauri Varese)
CALGARO Andrea (A.S. Antropos Schio Vicenza) – MELIS Daniele (A.S.D. Pugni e Pupe Pavia)
Pesi Super Welter:
BEL ARBI Hassen (A.P. Scaligera Verona) – ROTA Filippo (Bergamo Boxe)
AGAZZI Michele (Bergamo Boxe) – STUCCHI Marco (Boxe Fri.Ma.S. Calolziocorte)
Pesi Medi:
ALBERTI Francesco (A.P. Monteclarense Brescia) – ZITO Danilo (A.P. Scaligera Verona)
AGOSTI Nicolò (Bergamo Boxe) – RIMOLDI Diego (Panthers Lauri Varese)
fonte: www.bergamoboxe.com