CICLISMO FEMMINILE. TEAM VALCAR DEBUTTO NELLA JUNIOR.

Team Valcar, debutto nelle Junior: Corinna Defilè è terza alle spalle di Bartelloni e Baraldo

La coppia della Verso l’Iride Maccari precede in volata la nostra Defilè; 4° una battagliera Confalonieri (cicli Fiorin Despar). Blu fucsia all’attacco per tutta gara.

SAN CARLO (FE) – Ottimo debutto nella categoria Juniores per il Team Valcar che centra subito il podio nella prima gara stagionale con il terzo posto della piemontese Corinna Defilè, giunta alle spalle della vincitrice Beatrice Bartelloni (Verso l’Iride Maccari) che nello sprint finale ha preceduto la compagna di squadra Giorgia Baraldo.

Grande soddisfazione in casa Valcar perché, oltre a Corinna – miglior Junior 1°anno di giornata – tutta la squadra ha ben figurato all’esordio in una categoria nuova con otto atlete classe ‘94 in una gara resa ostica da pioggia, vento e temperatura rigida.
Nonostante il clima infatti le nostre atlete hanno animato la gara con diversi tentativi di fuga avvenuti lungo gli
80 Km pianeggianti di gara: peccato però che il gruppo abbia sempre reagito.

La cronaca di radio corsa è ricca infatti di azioni degne di nota: a 30 Km dall’arrivo ci provano senza fortuna le nostre Gloria Boldrini e la ligure Ilaria Sanguineti, brave ad inserirsi nella fuga insieme a Pierobon (Verso l’Iride Maccari), Stricker (Lievore Artuso), Giacometti (Lievore Artuso), Cecchini (Vecchia Fontana), Arzuffi (cicli Fiorin Despar) e Nanni (cicli Fiorin Despar).
Poi in due occasioni ci prova la bergamasca
Sara Villa (Team Valcar): prima tenta la sortita solitaria, poi in coppia con la campionessa italiana allieve Stricker; peccato però che la bolzanina fora e così ancora una volta il gruppo riassorbe le fuggitive.
A circa 20 Km dal traguardo nuovo attacco di sette atlete: le nostre
Martina Cadei e Roberta Tasca ci provano senza fortuna in compagnia di Bartelloni, Pierobon, Bortolotti (Banca Pop. Adriana BZ), Vannucci (cicli Fiorin Despar) e Confalonieri (cicli Fiorin Despar).

Nel finale protagonista Maria Giulia Confalonieri, che andrà poi ad aggiudicarsi la classifica dei traguardi volanti: dapprima arriva ad accumulare fino a 15’’ in coppia con la Bortolotti, poi ci riprova a pochi chilometri dall’arrivo in compagnia di Asia Paladin (Vecchia Fontana) e Jessica Schiavo (Cristoforetti) prima della volata a ranghi compatti sul lunghissimo rettilineo nel centro del paese dove la potenza della Bartelloni fa la differenza e va a vincere sulla compagna di squadra Baraldo e sulla nostra Defilè.

ORDINE D’ARRIVO JUNIOR

Km 80,3 alla m.o. di 36,180 Km/h.

Partenti 71, arrivate 55.

1. Bartelloni Beatrice (Verso l’Iride Maccari Spumanti)
2. Baraldo Giorgia (idem)
3. Defilè Corinna (Team Valcar)
4. Confalonieri Maria Giulia (gs cicli Fiorin Despar)
5. Marin Federica (sc Vecchia Fontana)
6. Pierobon Chiara (Verso l’Iride Maccari Spumanti)
7. Gamba Lisa (Ju Sport)
8. Pavin Michela (sc Vecchia Fontana)
9. Tomassini Stella (asd Cristoforetti)
10. Muccioli Dalia (gs Potentia)

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI