CICLOCROSS, BIS D’ORO PER TEOCCHI: DOPO L’EUROPEO, VINCE IL TITOLO ITALIANO

teocchi-2

Regina d’Europa. E, adesso, anche d’Italia. Dopo il trionfo continentale a Pontchateau, Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail ha vinto il titolo italiano di ciclocross fra le Donne Under 23 a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) domenica 8 gennaio. Equipaggiata con Zolder disc, la ventenne bergamasca ha preceduto Silvia Persico e Rebecca Gariboldi.

Tallonata per tutta la gara da Persico, Teocchi ha provato a forzare l’andatura alla fine del terzo giro, poi ha perso qualche secondo nel penultimo a causa di una scivolata. Chiara si è però riportata in testa sull’ultima scalinata, guadagnando tre metri di vantaggio che è riuscita a conservare fino all’arrivo.

E’ stata davvero una gara sofferta, ho lottato fino all’ultimo con Silvia Persico, che avevo già individuato come possibile rivale per il titolo. Con un po’ d’esperienza – racconta Chiara Teocchi – sono riuscita a staccarla sull’ultima scalinata. E, alla fine, l’importante è vincere, con qualsiasi vantaggio: il tricolore era uno dei miei obiettivi stagionali e sono riuscita a centrarlo“.

Quello conquistato a Silvelle di Trebaseleghe è il sesto titolo italiano individuale per Teocchi: tre nel ciclocross (2012, 2014 e 2017), due nel cross country (2014 e 2016), uno nell’Eliminator (2014). “Ringrazio ancora una volta il team che mi permette di disputare sia la stagione di mountain bike, sia di ciclocross, sempre con materiali di primissimo livello” è la dedica di Chiara, che in carriera ha vinto per tre volte anche il tricolore nella staffetta.

L’atleta lanciata dai team manager Andrea Ferrero e Massimo Ghirotto si gode il trionfo, ma senza perdere di vista i prossimi importanti traguardi: “Sono concentrata sul finale di stagione – conclude – con gli ultimi due appuntamenti di Coppa del Mondo e il Mondiale, dove ci tengo a far bene e confermarmi ad alti livelli“.

Treviglio (Bergamo), 8 gennaio 2017

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI