PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO GIANNA E LUCIANO RADICI . MONTE PORA. UN OTTIMO ESORDIO PER L’EVENTO.

pulcini

Lo Sci Club Radici è una storica presenza dello sci bergamasco. Più volte organizzatore di eventi internazionali può vantare tradizione e un rinomato settore agonistico. In questa speciale occasione lo Sci Club ha organizzato una gara riservata ai più giovani che ha riscosso un notevole entusiasmo partecipativo.

Due gare (una in diurna e una in notturna), organizzate dallo Sci Club Radici Group e valide come prima tappa del circuito provinciale FISI di Sci Alpino, che hanno visto la partecipazione di circa 400 ragazzi delle categorie Pulcini (2008 – 2007 – 2006 – 2005) e Children (2004 – 2003 – 2002 – 2001), rispettivamente impegnati in slalom gigante e slalom speciale.

 

Prima società sportiva classificata è stata proprio lo Sci Club Radici Group, sia nella categoria Pulcini, sia in quella Children che, tra l’altro, ha messo a segno una “tripletta” nella categoria Allievi.

 

A conclusione della giornata di sport, Olga Zambaiti, presidente dello Sci Club Radici Group, ha dichiarato:

olga

(COPYRIGHT FOTO BERGAMOSPORTNEWS.COM)

«E’ stata una giornata impegnativa ma ricca di soddisfazioni perché abbiamo portato sulle piste del Pora numerosi atleti bergamaschi; nonostante la mancanza di neve naturale siamo riusciti a mantenere in calendario queste due importanti gare del circuito provinciale grazie all’innevamento artificiale delle piste del comprensorio. Questo dimostra che l’investimento nel nuovo laghetto è stata una scelta corretta e lungimirante che ha consentito, e garantirà sempre più in futuro, ai nostri atleti di allenarsi e gareggiare sulle piste della ski area Presolana Monte Pora e, in generale, a tutti gli appassionati di trascorrere delle giornate sulla neve di questa località sciistica. Sono sicura – prosegue Olga Radici – che questo è ciò che avrebbero voluto anche Gianni e Luciana Radici, cui abbiamo dedicato le due gare, a ricordo del loro personale impegno per il territorio, per lo sport e per la crescita dei nostri ragazzi».

Ecco le classifiche finali:

classifica-societa-children-slalom

classifica-societa-pulcini-slalom-gigante

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI