DANIELA MASSERONI PREMIATA A CAROBBIO DEGLI ANGELI

Dopo la grande vittoria del secondo Titolo Mondiale consecutivo della Nazionale Italiana Ginnastica Ritmica:

http://www.bergamosportnews.it/content/view/616/6/ 

Daniela Masseroni, una delle componenti della squadra, è stata premiata nel suo comune natale Carobbio degli Angeli. Leggi l’interrvista in esclusiva per Bergamosportnews con alcune immagini della Campionessa.

Quella di Mosca è stata certamente una grande vittoria:

“Si, lo è stata. Siamo riusciti ad esprimere una performanche davvero buona, grazie alla notevole attenzione rivolta ai particolari.”.

Adesso i Mondiali conquistati sono due. Quale la differenza tra quello del 2009 e quello del 2010?

“La vittoria in Russia è stata più difficile. Eravamo in casa delle nostre dirette avversarie, con la responsabilità di partecipare da Campionesse del Mondo in carica. Vincere non è facile, confermare ancora meno. Per cui davvero una grande soddisfazione”.

Ora davvero le Olimpiadi di Londra 2012 sembrano più vicine?

“Si, forse si, ma su questo punto non voglio sbilanciarmi più del dovuto. C’è ancora tempo, e molte gare importanti prima di quell’appuntamento. Il mio lavoro negli allenamenti è finalizzato ad un perfezionamento sempre più meticoloso. Questo ti dà la forza mentale per affrontare le competizioni. Il senso di responsabilità nei confronti della squadra è l’altra grande motivazione che mi spinge sempre.”.

Nel corso della serata di Carobbio degli Angeli è stato premiato anche Matteo Milani, giovane azzurro della Kickboxing, astro nascente della specialità, anche lui residente a Carobbio.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI