TALENTI IN VISTA

Continua la ricerca dei giovani talenti da parte di Bergamosportnews.it . Questa volta viene presentato un attaccante con un curriculum di sicuro interesse. Nel Calcio attuale saper investire sui talenti è certamente una delle armi migliori per avere buoni risultati. Leggi la scheda di Ivan Modica.

Inizia la sua ” carriera ” in una piccola squadra della sua zona nel milanese: l’ Iris 1914. dove comincia a prendere confidenza con il gol, collezionando vari trofei personali come miglior capocannoniere.

Dopo qualche anno viene visto dalla dirigenza di una squadra di Milano affialiata all’ F.C. Inter, l’ F.C. Vigejunior, dove si trasferisce nel gennaio 2003.
Nella Vigejunior resta fino alla fine della stagione 2004/05, dove, durante un torneo casalingo, viene contattato e acquistato sempre da una squadra di Milano, ma affiliata alla sponda rossonera, l’ A.I.C.S. Olmi.

Nella stagione 2005/06 quindi vestirà la maglia n° 9 degli Olmi, dove viene molto tenuto in conto da Mr. Dargenio, che decide di usarlo come punto fermo della squadra, facendogli collezionare 25 reti in 24 presenze di campionato e facendogli vincere il trofeo di Capocannoniere nel torneo estivo svoltosi al campo dell’ S.S. Scarioni.

Nell’ estate del 2006 la dirigenza dell’ A.I.C.S. Olmi viene contattato dalla Primavera di un club molto blasonato, l’ F.C. Genoa, squadra che l’anno successivo avrebbe giocato il campionato di Serie A.
Dopo una serie di provini effettuati a Genova e andati positivamente, le due parti dirigenziali non riescono a trovare un accordo per il giovane attaccante, che vede sfumarsi la possibilità di giocare per un importantissimo Club.
Sfumato il Genoa, si vede scivolare richieste di altri club di Serie D, C1, Eccellenza… sempre perchè non si riusciva a trovare un accordo tra le dirigenza.

Modica viene trasferito alla fine del calciomercato in club di Eccellenza che potrebbe contare su di lui, specialmente per la propria Juniores.
Il giovane quando viene chiamato in causa, riesce sempre a capitalizzare al massimo le poche occasioni che gli offrono.
A fine stagione Modica viene contattato da una prima squadra di Promozione, dove decide di trasferirsi: l’ A.P. Cusago.

La carriera del nostro bomber da qui comincia a scontrarsi molto con diverse realtàed è costretto a superare diversi ostacoli, molto spesso più grandi di lui. 

Ivan decide però sempre di continuare e a fine anno riesce comunque a non perdere la sua buona media gol/presenze, anche non avendo più un’allenatore che punta sulle sue doti.

Nell’estate 2008 viene acquistato dall’ A.C. Bareggio S.M, squadra di Promozione rivoluzionata che vuole trovare la promozione per arrivare in Eccellenza.

La squadra a fine anno trova la promozione cercata, ma Modica a gennaio 2009 era stato trasferito in una squdra di Eccellenza, l’ A.C. Naviglio Trezzano dove purtroppo, dopo poche occasioni di mettersi in mostra, si infortunea procurandosi uno strappo al retto femorale sinistro che lo costringe a lascaire la squadra a fine anno e per riprendersi del brutto colpo che lo lascia fuori 3 mesi, si trasferisce in un’altro club di Promozione: l’ F.C. Corbetta.
Qui Modica inizia la sua preparazione a metà Settembre, collezionando fino a Dicembre qualche presenza, ma facendo fatica a trovare la sua forma di sempre.
Nel periodo di calcio mercato di Dicembra, Modica viene contattato e gli viene offerta la possibilità di provare per un club della Major Leagua Soccer, la serie A Americana.

Modica si rivede ai tempi in cui andò a provare per il Genoa, ma questo gli sarebbe costato lo svincolo anticipato dall’ F.C. Corbetta, prezzo che viene pagato a caro prezzo, poichè l’affare sfuma e Modica si ritrova a gennaio senza una squadra.

Grazie ad una sua conoscenza riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nell’ A.S.D. Rozzano Calcio, squadra di Promozione, che lo tessera fino alla fine della stagione 2009/10.
Il 1 Luglio 2010 Modica riceve lo svincolo dalla società biancoverde che gli permetterà di intraprendere nuove avventure.
Il 23 luglio 2010 Modica sottoscrive il suo tesseremento presso la squadra reggio emiliana di Casalgrande, l’ A.C. Casalgrande, squadra che crede nelle potenzialità della sua nuova punta, e lui è prontissimo per non deluderli.
Il 17 settembre 2010, all’ ultimo giorno di mercato, clamorosamente, Modica viene tresferito in prestito all’ U.S. Cassolese, squadra del pavese, che si aggiudica alla fine le sue prestazioni.

Il giocatore dichiara:

“Credo di avere buone qualità tecnico/tattiche. Buona abilità e forza nell’uno contro uno. Abilità nel gioco aereo. Punta di movimento. Eccellente senso del gol. Sto cercando una buona squadra di livello  che  abbia voglia di contare su un giovane con le mie caratteristiche e qualità”.

CURRICULUM SPORTIVO DETTAGLIATO 

Ho iniziato dalla scuola calcio IRIS 1914 e scuola calcio Inter F.C. Vigejunior.

Ho giocato presso:

  1. Galassia Milan A.I.C.S. OLMI Allievi regionali, 23 presenze, 25 reti. ( 2005/2006 )

  2. U.S. Settimo Milanese Juniores regionale, 20 presenze, 14 reti. ( 2006/2007 )

  3. A.P. Cusago Juniores regionale, 25 presenze, 15 reti. ( 2007/2008 )

  4. A.C. Bareggio S.M. Juniores regionale, 7 presenze, 5 reti. ( 2008/dic. 2008 )

  5. A.C. Naviglio Trezzano Juniores regionale, 8 presenze, 4 reti. (dic. 2008/2009 )

  6. A.S. Corbetta F.C. Juniores regionale, 5 presenze, 9 reti. ( 2009/dic.2009 )

In questi ultimi anni ho registrato varie presenze in campionati di Promozione ed Eccellenza riportando questi dati:

  1. U.S. Settimo Milanese Promozione, 3 presenze. ( 2006/2007 )

  2. A.P. Cusago Promozione, 8 presenze, 3 reti. ( 2007/2008 )

  3. A.C. Bareggio S.M. Promozione, 10 presenze, 3 reti. ( 2008/dic. 2008 )

  4. A.C. Naviglio Trezzano Eccellenza, 9 presenze, 4 reti. ( dic. 2008/2009 )

  5. A.S. Corbetta F.C Promozione, 2 presenze, 3 reti (2009/dic. 2009 )

  6. A.S.D. Rozzano Calcio Promozione, 6 presenze, 5 reti. ( dic. 2009 )

  7. U.S. Cassolese Promozione ( ago. 2010.. )

 

Palmares Personale:

23/05/2000 – Miglior Cannoniere 20° Torneo Gioielli Farioli – A.C. Garibaldina – Cat. esordienti 89′

19/06/2001 – Capocannoniere 2° Torneo Calcio a Gaggiano – Categoria Giovanissimi 89

27/05/2006 – Miglior realizzatore 60° Torneo Fumagalli – S.S. Scarioni

 

Dati anagrafici:

Nato il: 16 agosto 1989

Nato a: Milano

Residente in: Milano

Altezza: 1, 82 cm

Peso: 70 kg

Cell: 3485691857

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI