ECCO LA PRIMA AVVERSARIA DELLA FOPPA IN CHAMPIONS LEAGUE

BERGAMO – Sono trascorsi otto mesi dal sesto trionfo in Champions League da parte della Foppapedretti. Ora le rossoblù tornano a tuffarsi nel clima della massima competizione europea per club. L’avventura europea 2009-2010 della Foppapedretti inizia dalla Croazia dato che le prime avversarie del girone di qualificazione sono le campionesse di Croazia dello Zok Rijeka che in patria non hanno rivali ma che in Italia farebbero un bel campionato ma di serie B1.

Le croate rappresentano sicuramente la formazione più debole del girone a quattro squadre di cui fanno parte anche le russe dell’Universitet Belgorod e le francesi del Racing Cannes; quest’ultime contenderanno alla Foppa la conquista del primo posto nel girone. Coach Micelli vista la difficoltà tutt’altro che proibitiva del match potrebbe concretamente dar spazio a chi ha giocato in questo inizio a tour de force del campionato dando maggiore spazio a giocatrici come Caterina Fanzini e quasi sicuramente riproporrà Kasja Gujska nel ruolo di regista concedendo quindi un altro turno di riposo a Leo Lo Bianco. Dunque coach Micelli dovrebbe proporre Kasja Gujska in regìa, Serena Ortolani opposta in diagonale, coppia centrale composta da Christiane Furst e da Valentina Arrighetti con Lucia Bosetti e Caterina Fanzini schiacciatrici laterali. Dunque in quest’ottica anche Francesca Piccinini ed Antonella Del Core potrebbero usufruire di una giornata di riposo in vista della super sfida di domenica prossima in campionato a Pesaro. Tornando alle avversarie di giornata, lo Zok Rijeka ha nella schiacciatrice slovena Petra Kramolc la giocatrice più esperta e conosciuta mentre il resto del gruppo è un plotone di giovani speranze croate che però stanno faticando moltissimo ad essere competitive a livello internazionale.

Le formazioni in campo (Rijeka, ore 19.30):
Zok Rijeka
: Andjelic, Brncic, Buljat, Dosen, Kalebic, Kramolc, Milosavljevic, Pesut, Pilepic, Simic,
Starcevic, Todorovic.

Foppapedretti Bergamo: Gujska, Ortolani, Furst, Arrighetti, Bosetti, Fanzini, Lo Bianco, Piccinini, Del Core, Zambelli, Merlo (lib.), Carrara (lib.). All. Micelli

Arbitri: Alexandros Varthalitis (Grecia) e Igor Porvaznik (Slovacchia)

Tutte le partite della prima giornata:
Gir.A: Universitet Belgorod (Rus) – Racing Cannes (Fra) 0-3, Zok Rijeka (Cro) – Foppapedretti Bergamo.

Gir.B: Scavolini Pesaro – Enion Dabrowa Gornicza (Pol), Asptt Mulhouse (Fra) – Gunes Vakifbank Istanbul (Tur).

Gir.C: Fenerbahce Istanbul (Tur) – Modranska Prostejov (Cec), Aluprof Bielsko Biala (Pol) – Dinamo Mosca (Rus).

Gir.D: Metal Galati (Rom) – Fakro Muszynianka Muszyna (Pol) 3-1, Zarechie Odintsovo (Rus) – Asystel Novara.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI