EUROTARGET TX ACTIVE CICLISMO FEMMINILE. PARTE L’AVVENTURA 2010

Bergamo. Palazzo Santa Giulia. Mercoledì 27 aprile 2010. Per il terzo anno consecutivo si è presentata al pubblico la squadra di ciclismo femminile Eurotarget Tx Active, nata da una felice idea dell’ex corridore professionista Giovanni Fidanza e di sua moglie Nadia nel 2007. Una realtà giovane che ha incontrato da subito l’appeal con il mondo sportivo bergamasco, sia in gara che fuori, ed è ora punto di riferimento del settore.

La presentazione del team ha avuto una cornice veramente speciale. Si tratta del neo-nato Palazzo Santa Giulia, sorto sulle “ceneri” (demolito), del vecchio Cinema Astra in via S.Orsola a Bergamo.

L’imponente opera di demolizione e ricostruzione è stata realizzata dal Gruppo Italcementi, che ha realizzato il nuovo edificio con il rivoluzionario cemento bianco fotocatalitico Tx Active, la cui denominazione ufficiale è presente come sponsor sulle maglie delle atlete.

Forte entusiamo quindi per una grande novità urbanistica che ben si è legata con la continuità di un progetto sportivo anch’esso nuovo, come quello del team Eurotarget TxActive.

Ecco le atlete:

Cat: ALLIEVE:

ARIANNA FIDANZA, MARTA GIUDICI, SILVIA GIULIANI, NICOLE MAFFIOLETTI, VERONICA CORNOLTI, MARTINA FRUTTI, ARIANNA PERICO, ROBERTA TASCA, SIMONA CROTTI.

 

Cat: ESORDIENTI:

PAOLA FIDANZA, ANGELA MAFFEIS, ROBERTA PEDRETTI, VANESSA PIANETTI.

 

Cat: GIOVANISSIME:

ELEONORA FIDANZA, ANNA BALDI, MARTINA FIDANZA

L’allegrìa e lo spirito sportivo del Team Eurotarget TxActive hanno contagiato anche il Sindaco di Bergamo Franco Tentorio.

Giovanni Fidanza è stato un grande del ciclismo. Vittorie di tappe al Giro d’ Italia, al Tour de France, alla Parigi-Rubaix e in molte altre gare importanti. Poi la carriera da Direttore Sportivo. Nel suo discorso Fidanza ha manifestato la voglia di far crescere questa realtà sportiva e ha annunciato l’organizzazione di una gara interamente “eurotargata” per questa stagione 2010.

Presente all’evento anche il grandissimo Campione di Motociclismo Giacomo Agostini.

Arianna Fidanza è l’atleta-simbolo di questa squadra. Una ragazza forte e polivalente già Campionessa Italiana di Ciclocross, Vice-Campionessa su Strada e Campionessa Regionale su Pista. Accanto a lei nella foto la mamma Nadia Baldi Fidanza.

Novità 2010: l’ingresso in squadra come Tecnico dell’ex Professionista Ennio Vanotti (a dx nella foto).

Adriano Arioli Responsabile Nazionale Settore Giovanile Federciclismo:

“Il settore femminile sta registrando una grande crescita. Probabilmente è caduta la falsa idea che il ciclismo mascolinizza le ragazze. E’ ormai di tutta evidenza che non è così.”

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI