FOPPAPEDRETTI SUPERSTAR

Giovedì 12 marzo la Foppapedretti Volley Bergamo batte la Scavolini Pesaro, aggiudicandosi il "golden set" che vale l'accesso alle ultime due fasi della Champions League , in una splendida sfida che ha letteralmente infiammato il Palafacchetti di Treviglio, gremito di spettatori.  Ecco le interviste e le foto di questo grande evento sportivo.

Sotto di due set a zero la formazione bergamasca ha saputo soffrire per poi agguantare il terzo set e riportarsi sul due a uno. Quarto set ancora per la Scavolini, ed ecco il tre a uno. E, come da regolamento, in caso di parità tra i risultati delle due partite, tutto si è giocato nel golden set.

E lì la Foppapretti ha preso in mano lo "scettro del potere" da subito, mettendo all'angolo la sua forte, fortissima, avversaria, per poi finirla con un KO all'ultima ripresa, che ha generato il boato sugli spalti.

E' emersa la forza di una grande squadra che, pur nelle difficoltà create dalle pesaresi, ha saputo trovare il bandolo della matassa al momento giusto.

L' allenatore Lorenzo Micelli :

" Ci sono stati due momenti importanti: la vittoria del terzo set e la gestione della parte finale. Abbiamo lavorato per venti giorni ininterrottamente, per curare tutti i dettagli e per costruire questa vittoria".

La giocatrice Lucia Bacchi:

"Mi sento benissimo. Abbiamo centrato l'obiettivo. Nel golden set abbiamo azzerato tutto quello che era accaduto nei precedenti e abbiamo tirato fuori l'istinto per vincere.".

Osvaldo Sala, tifoso sfegatato della Foppa non ha dubbi:

" Per me la migliore è stata Lucia Bacchi. Sbaglia pochissimo e ha tanta grinta."

La giocatrice Antonella Del Core :

" Molta adrenalina e grande soddisfazione. Nel golden set ci siamo dette: Non possiamo mollare! . E lì è venuto fuori lo spirito di squadra."

La giocatrice Serena Ortolani :

" Sono contentissima. Abbiamo giocato con avversarie molto forti. Ma se devo usare una parola per descrivere la nostra arma decisiva, direi "comunione di squadra"… . ".

Il Presidente Ing. Luciano Bonetti :

" L'unica parola che mi viene in mente è felicità. Quella che ti regala il punto vincente. Le giocatrici di Pesaro sono venute in campo con grande aggressività, ma noi abbiamo espresso un'ottima ricezione. La forza della Foppa è carattere e coraggio."

Ospite illustre sugli spalti Luca Gamba, capitano della squadra di Pallacanestro trevigliese Blubasket Intertrasport, prima in classifica nel campionato di serie A1 dilettanti:

" Non sono un grande esperto di pallavolo, ma stasera mi sono davvero divertito. Sono contento per la vittoria delle ragazze della Foppa, perchè hanno meritato. Il golden set è stato davvero emozionante."

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI