GIOCHI DEL MEDITERRANEO: MEDAGLIA D’ORO A ENRICO PERUFFO

PALAZZAGO (Bergamo) – 3 luglio 2009
Enrico Peruffo, 23enne bergamasco di Vertova, della PalazzagoSestoautoveicoli Colnago, ha conquistato la medaglia d’oro nella corsa in linea uomini ai Giochi del Mediterraneo, che si è disputata a Pescara.

Il corridore guidato da Olivano Locatelli, allo sprint ha regolato tutto il gruppo compatto dopo una corsa tirata e resa difficile dal caldo. Nella convulsa volata finale Peruffo ha preceduto lo sloveno Kocjan e l’altro azzurro Guardini.
Con l’oro ai Giochi del Mediteranneo salgono a quattro le affermazioni stagionali di Peruffo, che compirà 24 anni mercoledì 8 luglio.

Peruffo è ormai una certezza. Ecco il suo commento:

"Sono contentissimo. E' sicuramente la vittoria più importante che ho conquistato, soprattutto perchè rappresentavo l'Italia. La gara è stata molto tirata. Da metà in gara in poi ci sono stati due tentativi di fuga, ma il gruppo li ha ripresi. Nella volata finale sono scattato con i velocisti italiani e quelli sloveni per lo sprint decisivo. Mi sentivo bene, ce l'ho fatta, ma lo sloveno Kocjan è stato un osso duro fino all'ultimo. L'ho battuto per un solo centimetro."

Si parla di professionismo per la stagione 2010?:

"Ho ricevuto offerte. Adesso sto facendo le valutazioni del caso. Spero di continuare a fare bene.".

 


 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI