I BERGAMASCHI DELLA SCHERMA IN TRASFERTA A NOVARA

E’ stata la città di Novara ad ospitare la Prima Prova Nazionale del circuito Cadetti di spada maschile e femminile, gara under 17 che ha stabilito il record di partecipazione con 407 iscritti al maschile e 302 atlete al femminile. A competere sulle 30 pedane dell’impianto sportivo del Terdoppio, 13 atleti della Scherma Bergamo che hanno affrontato al meglio la competizione pur sapendo di non essere tra i favoriti, ben 7 di loro erano alla loro prima esperienza in una gara nazionale, dopo appena un anno di scherma alle loro spalle. Tra i migliori nella spada maschile son stati Andrea Rota classificatosi al 94° posto e Giacomo Gazzaniga, che nonostante si trovasse in una giornata atleticamente poco felice, ha ottenuto la 67^ posizione. Per entrambi la soddisfazione di essersi qualificati nel primo 30% della classifica e quindi aver ottenuto il pass per partecipare alla 1^ Prova Nazionale Giovani (under 20) in programma questo Venerdì a Salsomaggiore. Qualifica sfuggita per qualche posizione invece, per Laura Rubbuano nella spada femminile, l’atleta bergamasca si piazza al 111° posto al termine di una gara brillante terminata 15-14, contro Lucrezia Marandola atleta di Formia e numero 6 della competizione.

Simultaneamente a Valle Lomellina (PV) si è svolto il 5° Trofeo Airone Spadaccino gara amichevole a coppie che, ha visto la partecipazione di 4 atleti della Scherma Bergamo e tutti quanti salire sul podio, in una formula di gara che permetteva di esaltare lo spirito sportivo e aggregativo dei partecipanti, infatti le coppie potevano essere formate da atleti di società diverse. Al terzo posto nella spada maschile categoria ragazzi/allievi (12/13 anni), la coppia formata da Riccardo Di Bernardo (scherma Bergamo) e Alessandro Pandiani (Brianza Scherma); nella spada femminile categoria giovanissime (11 anni) secondo posto per la coppia formata da Alice Valsecchi (scherma Bergamo) e Giulia Zalum (Clum scherma Legnano); per finire ancora un terzo posto questa volta tutto Scherma Bergamo per la coppia formata da Laura Accardi e Federica Azzolari nella categoria ragazze/allieve (12/13 anni).

Risultati di Novara:

Spada Femminile: Laura Rubbuano 111^, Claudia Pesenti 197^, Anna Maffiuletti 253^, Gloria Macella 257^;

Spada Maschile: Giacomo Gazzaniga 67°, Andrea Rota 94°, Ludovico Rodeschini 242°, Gianmarco Fumagalli 269°, Casati Tommaso 295°, Nicola Bernareggi 361°, Dennis Savoldelli 384°, Flavio Orlando 386°,  Francesco Invernizzi 398°

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI