I CICLISTI DILETTANTI BERGAMASCHI PERUFFO E RATTO PASSANO PROFESSIONISTI

CAPRIATE (BG): Il Team Carmiooro A-Style ha ufficializzato oggi, presso  lo stabilimento della Rosti, l’ingaggio di 3 neoprofessionisti: Enrico Peruffo, Andrea Piechele e Daniele Ratto.

“Si tratta di atleti molto giovani e promettenti – ha spiegato il Team Manager Di Silvestro – con caratteristiche tecniche molto diverse tra loro. Nella categorie giovanili hanno vinto tanto, vestendo più volte la maglia azzurra. Abbiamo deciso di continuare ad investire nei giovani in linea con quella che è stata fino ad ora la nostra filosofia di gruppo”.

Emozionati i 3 neo professionisti.

Enrico Peruffo: “Sono felice per questo mio passaggio al professionismo. Ho subito percepito serietà nell’ambiente del Team Carmiooro. Ciò mi stimola a dare il massimo. Mi aspetto un 2010 tutto da scoprire, ma soprattutto vorrei integrarmi quanto prima con il team ed essere competitivo”.

Dalla Palazzago arriva pure Ratto, fratello di Peruffo, il più giovane dei 3 essendo nato nel 1989.

“Passare professionista mi regala nuovi stimoli – ha raccontato il bergamasco di Colzate – So di avere tanto da imparare. Dal 2010 inizia una nuova carriera, mi sento pronto per questa avventura. Ho avuto modo di apprezzare fin da subito le doti umane del nostro Team Manager, Lorenzo Di Silvestro e di Natale Bellotti e vogliamo ricambiare al più presto la fiducia che ci hanno concesso”.

Euforico pure il trentino Andrea Piechele, da Cless paese di Maurizio Fondriest: “Passare professionista era quello che volevo, il mio obiettivo. La squadra mi è piaciuta subito molto, a misura d’atleta. Ora devo solo lavorare e capire quanto debbo migliorare per essere competitivo in questo nuovo ambiente. Sicuramente mi metterò a disposizione degli altri e, se sarà possibile, cercherò di mettermi in evidenza in alcune corse”.

SCHEDE TECNICHE DEI 3 CORRIDORI:

Daniele Ratto

Nato a Moncalieri (TO)

5-10-1989 Residente a Colzate (BG)

Ratto: Passista scalatore.

Nel 2009 ha vinto 4 corse: Legnano “Targo D’Oro”, Trofeo del Marmo a Botticino, Langhirano, Briga Novarese. Maglia azzurra ai Mondiali di Mendrisio. Nel 2007 è arrivato 2° al Campionato Mondiale Junior  del Messico dietro a Diego Ulissi.

Enrico Peruffo

Data di nascita:  08/07/1985 Moncalieri (TO)

Residente a Colzate (BG)

Peruffo: Passista, nel 2009: 4 successi. E’ stato vincitore della prova in linea ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. Ha vinto una tappa al Giro Bio per Elite/Under 23, la Parma-LaSpezia e Montecassiano. Vanta altre convocazioni in azzurro come quella di Hamilton 2003 ai Campionati Mondiali su strada juniores. Nel 2007 azzurro su pista in Coppa del Mondo in Australia e Los Angeles. Convocato per i campionati Europei su pista di Atene nel 2006 e Mondiali pista 2007. 4° agli Europei su pista a Copenaghen del 2007.

Andrea Piechele

Nato a Cless 29-06-1987

Residente a Cless (TN) Proveniente da: UC Trevigiani

Piechele: Atleta dotato di grande spunto veloce ed in grado di sopportare anche le salite brevi. Nel 2009 ha vinto 5 corse: Giro della Val Cavasio, Rossano Veneto, Città d’Este, Corsanico, Villanova di Ravenna. 5 secondi posti, 4 terzi.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI