OLIMPIA TRAWELFLY AGNELLI: BELLA VITTORIA CONTRO BIELLA

Vittoria secca per 3 a 0 per la squadra bergamasca, che milita nel Campionato di Serie B1. Gli avversari della Autotecnica Biella hanno dovuto cedere in tutti i set, anche se, a tratti, si sono resi pericolosi. Una prova importante per la Olimpia TrawelFly Agnelli Metalli, che fronteggiava una diretta concorrente per la salvezza. Ecco i commenti dei protagonisti.

La partita è iniziata bene per i ragazzi dell'Olimpia che agguantavano i primi punti. Poi, subito, la reazione dei biellesi e il set si faceva tirato. Alla fine però la determinazione dei bergamaschi ha prevalso permettendo la conquista dell'uno a zero. Più agevole le vittoria nel secondo set con una Trawel Flly Agnelli ben concentrata. Biella però, nel terzo set, ha dimostrato di essere dura a morire, costringendo l'Olimpia ad una vittoria al fotofinish. Si visto un buon gioco, anche se talvolta la squadra ha palesato cali di concentrazione, consentendo agli avversari pericolosi recuperi. Ma, nei momenti decisivi del match, i giocatori hanno saputo trovare il feeling giusto.

All'ingresso del Palanorda la società ha offerto agli spettatori un ottimo aperitivo(Ristorante "El Tiempo"), con tanto di musica e Dj. Un'iniziativa che ha saputo dare vivacità e colore all'evento sportivo.

L'Allenatore Danilo Bertuletti

"Se ci limitiamo a leggere il risultato di 3 a 0 sembra una vittoria rotonda. In realtà è stata una partita sofferta. Sangalli non è ancora al 100%. C'è soddisfazione, ma dobbiamo crescere ancora per avere una prestazione costante in tutta la gara. La prova di stasera serve al morale della squadra.".

Protagonista indiscusso della partita Massimo Rinaldi(nella foto), che è stato anche premiato ufficialmente come miglior giocatore. Rinaldi è un atleta potente, esplosivo, capace di sferrare colpi da cecchino, ma anche bravo a moversi in tutto il campo. Rappresenta certamente il punto di forza offensivo della squadra e sembra aver ereditato il ruolo di "trascinatore" agonistico, che l'anno scorso apparteneva a Matteo Sabatini.

"Stasera è arrivata una vittoria meritata. Siamo un bel gruppo e abbiamo ottime individualità. Dobbiamo però ricercare uno stato di concentrazione più solido e duraturo. E poi, ogni, tanto, ci vuole quel pizzico di "cattiveria" in più su certe palle, che, spesso, sono quelle determinanti per la vittoria.".

Visibilmente soddisfatto il Presidente Angelo Agnelli:

"Questa vittoria è stata importante per la fiducia in noi stessi. L'imperativo di questo campionato è quello di non sbagliare in casa. Se ci riusciremo la salvezza arriverà."

 

L'Olimpia Trawel Fly Agnelli è una squadra giovane, composta da atleti bergamaschi, totalmente rinnovata rispetto alla passata stagione. 

Se stasera questa squadra doveva dimostrare qualcosa, beh…, lo ha fatto. 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI