IL TORNEO DELLA PHB BERGAMO

103 arcieri diversamente abili e normodotati, in rappresentanza di 27 società, si sono dati appuntamento a Zanica per il Torneo Indoor organizzato annualmente dalla PHB, valido per il Campionato Regionale. Il torneo, organizzato con il patrocinio della FITARCO, del Comune di Zanica e della provincia di Bergamo si è svolto sulla distanza dei 18 metri, e ha visto la partecipazione delle migliori società lombarde e del Nord Italia.
La PHB ha partecipato alla gara di casa con ben 14 atleti che hanno ancora una volta dimostrato il loro valore in una competizione dove gareggiavano per la stessa classifica atleti normodotati e diversamente abili. Nelle 12 gare in programma sono stati 3 i primi posti colti dagli arcieri bergamaschi, guidati come sempre del coach Antonio Gusmini: Giovanni Milesi ha vinto nella categoria Senior nella specialità Arco Olimpico, come Mario Esposito, nella stessa specialità ma nella categoria Master, mentre Alberto Simonelli ha conquistato il primo posto nel Compound categoria Senior, gara nella quale Romano Moroni si è piazzato al terzo posto. Nelle prove a squadre la PHB ha vinto nel Compound Senior e nell’Arco Olimpico Master, mentre si è piazzata al terzo posto nell’Arco Olimpico Senior.
Il Torneo organizzato dalla PHB è una delle prime tappe di avvicinamento ai Giochi Paralimpici di  Londra, che si terranno dal 29 Agosto al 9 Settembre 2012. Ai nastri di partenza dei Giochi ci saranno ben 3 arcieri PHB: Alberto “Rolly” Simonelli difenderà la medaglia d’argento conquistata a Pechino 2008, e sarà uno dei protagonisti del Compound insieme a Lorenzo Schieda, altro atleta PHB che farà il suo esordio alle Paralimpiadi. La terza punta della PHB a Londra sarà Mario Esposito, veterano e colonna portante dell’arco paralimpico nazionale, alla sua 5^ partecipazione ai Giochi, che difenderà il terzo posto della gara a squadre conquistato a Pechino e che proverà a conquistarsi quella medaglia individuale che manca al suo palmares

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI