KARMELO HALILAJ. PRIMA GARA PRIMA VITTORIA

Domenica 28 marzo il cielo di Bolgare si è tinto di arancione, quello della maglia di Karmelo Halilaj, 15 anni, giovanissimo vincitore del 26° Trofeo Enrico Rocca per la categoria Allievi, la prima gara della stagione. La sua squadra è la Ceramiche Pagnoncelli-Ngc-Perrel di Capriate, un team che vive da oltre trent'anni e che, nel suo Palmarès storico, ha collezionato grandi vittorie. Ecco la formazione 2009.

Questi i corridori:

Michael Abitante, Simone Bestetti, Abdelheq El Hamer, Michael Marchesi, Alessio Bramati, Stefano Casiraghi, Ronald Garcia, Karmelo Halilaj, Diego Locatelli.

Direttore Sportivo: Stefano Travella.

D.S. (accompagnatore): Ambrogio Passoni

Ospiti a bordo dell'ammiraglia ufficiale, abbiamo seguito l'allenamento post-gara degli "orange" di Capriate che, partiti dall'Oratorio del paese, hanno percorso ben 60 km tra pianure e discese delle zone limitrofe. Un'occasione per conoscere gli atleti, "pedalando" con loro.

La prima parte è pianeggiante.

poi arrivano le salite…

Una brevissima sosta…

poi tutti pronti a ripartire.

Si prova la volata…ma c'è troppo traffico… .

Karmelo Halilaj (nella foto) commenta la sua gara:

"Quella di domenica scorsa a Bolgare è stata una corsa veloce con ritmi molto elevati. C'era un pò la preoccupazione per la variabile maltempo. Mi ero preparato per uscire all'ultimo chilometro e l'ho fatto. Al primo giro una caduta di gruppo di alcuni corridori ha rappresentato un rischio, ma poi, grazie al supporto di tutta la squadra, sono riuscito a cogliere l'attimo vincente e ho dato tutto. La mia forma fisica è buona e si era già visto in allenamento. Sono davvero contento."

Come ti trovi in questa squadra? :

"Molto bene. C'è un'organizzazione ben strutturata. Sto benissimo con il mio gruppo, e poi questa maglia mi dà una bella sensazione per tutta la storia che si porta dietro."

Cosa ti aspetti dal futuro?:

"Spero di far bene. Prendere punti nelle varie classifiche ed esprimermi al meglio al Campionato Regionale, al Trofeo Eco di Bergamo e alla Coppa d'oro."

Perchè hai iniziato a praticare il ciclismo?:

"Spinto da una specie di sfida scherzosa con mio fratello Redi, corridore dilettante."

C'è qualcuno che ti è stato particolarmente vicino nella tua freschissima carriera?:

"Sicuramente Olivo Valenti, il mio allenatore quando gareggiavo nei giovanissimi nelle fila della Usc Caravaggio. Lo sento spesso, e viene sempre a vedermi in gara, anche se ora sono alla Pagnoncelli. E' un amico.".

Il Direttore Sportivo Stefano Travella (nella foto)

"Karmelo aveva provato il percorso di gara durante la settimana. Al chilometro 1,2 circa si è lanciato nello scatto anticipando il gruppo. E' un atleta di grande forza fisica, ma ora ha anche imparato a ragionare in gara. E' un corridore che può crescere molto."

Tra gli altleti in evidenza Michael Marchesi(nella foto) Campione Regionale 2008 (Esordienti 2° anno).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI