L’ OVALE DI BERGAMO ALL’ATTACO DI MONZA

Sono ben otto le squadre della Effenbert Rugby Bergamo 1950 che nel fine settimana giocheranno nei rispettivi campionati di categoria, segno di una straordinaria vitalità della società giallorossa, che rappresenta il punto di riferimento per il movimento orobico. Tra sabato e domenica ben tre squadre bergamasche sfideranno i pari età del Rugby Monza, per rinnovare storiche sfide incrociate con il sodalizio brianzolo.
 
comunicato stampa
 
Bergamo, 13 ottobre 2011 – Un weekend di full immersion ovale aspetta la Effenbert Rugby Bergamo 1950, con ben 8 (otto!) formazioni che scenderanno nell’agone.

Si inizia sabato sull’erba del Campo Sghirlanzoni di Bergamo dove i padroni di casa della formazione Under 16 affronteranno i pari età del Rugby Monza alle ore 18, terzo appuntamento del campionato Elite di categoria.

Lo scontro tra le due società si ripeterà anche domenica, ma questa volta con i “fratelli maggiori” della squadra Seniores quando alle 15.30 i ragazzi di coach Simone Quadrio si misureranno contro l’accreditata squadra di Monza, nella terza partita di campionato Serie C Elite.

Un terzo incontro tra gli orobici e i brianzoli è previsto nella categoria Under 20, sul campo del Monza alle 12.30, l’ora di pranzo, e il XV allenato da Adriano Rampoldi e Stefano Rosa, ha fame di un risultato positivo.

Gli altri incontri in agenda vedono la formazione dell’Under 14  impegnata a Mantova (alle 11.30 il calcio d’inizio), mentre la Effenbert Rugby Junior Bergamo, la seconda formazione senior, andrà in trasferta a Leno per misurarsi contro il Rugby Bassa Bresciana valevole per il campionato Serie C Territoriale.

Il vivaio della Under 8 e Under 10 è chiamato a farsi esperienza nel concentramento a Cesano Boscone.

Dai più piccoli ai più grandi, ovvero la squadra Old – Il XV del Colleoni che venerdì decollerà da Orio al Serio in direzione Alicante, in Spagna, per un torneo riservato “agli ex”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI