LA EFFENBERT VINCE CONTRO IL VALTELLINA

Bergamo – 29.01.2012 –La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 vince una partita sulla carta facile ma dimostratasi ostica nel primo tempo.

Il risultato di 73 a 14 della Effenbert sembra volere raccontare di una partita a senso unico ,ma nel primo tempo,complice la freschezza e la tenacia dei valtellinesi ,non è stato proprio così infatti si arriva al termine del primo tempo sul risultato di 17 a 14  per la Effenbert frutto di tre mete per il Bergamo e due per il Valtellina.

Altra storia al rientro in campo dopo l’intervallo dove prevale il bel gioco espresso dalla squadra bergamasca e i cambi fatti dal coach Quadrio che ha dato a tutta la panchina la possibilità di mettersi in mostra.

La cronaca racconta di ben otto mete in 40 minuti e di altrettante trasformazioni del capitano Sileo.

Alla squadra del Valtellina va comunque un applauso per la volontà di proseguire in questo campionato diventato assai difficile per la mancanza di giocatori.

Lo score indica 2 mete di Gazzaniga,2 di Sileo,2 di Fragalà ed una a testa di Marina,Pezzoli, Daccomi, Schirippa e Mascheretti oltre ad una trasformazione di Vallino e ben otto di Sileo.

La domenica si apre con la vittoria della Effenbert U20 che vince contro Rho con il punteggio di 19 a 16 e continua la rincorsa ai primi posti del proprio girone.

Anche la Asd Effenbert Rugby Junior Bergamo che milita nel campionato di serie C territoriale vince la propria partita in casa contro il Marco Polo con il punteggio di 11 a 9 grazie ad una meta e a due calci piazzati.

La vittoria fortemente voluta dal 15 bergamasco è stata festeggiata insieme al coach Gilberto Rivola nella club house della Effenbert con un buon piatto di pasta.

Anche i piccoli della U12 vincono a Botticino il loro torneo contro Fiumicello,Botticino e una squadra mista formata da Brembate e Valseriana.

Sabato hanno giocato le categorie giovanili della Effenbert e i risultati sul campo,purtroppo,non sono stati positivi infatti la U16 è uscita sconfitta per 36 a 10 a Milano contro gli storici rivali dell’Asr Milano,mentre per le tre squadre U14 si sono registrati due risultati negativi a Bergamo contro il Gussago ,ossia Bg1 contro Gussago 1 ha perso per 0 a 40 ,meglio è andata a Bg 2 che contro Gussago 2 ha perso di misura per 30 a 38,bene Bg 3 che contro i pari età del Rugby Rovato ,a Rovato,ha vinto con il punteggio di 43 a 12.

Nonostante le sconfitte in casa Effenbert il morale rimane alto soprattutto per il grande numero di ragazzi che continuano a partecipare agli allenamenti e alle partite ,ricordiamo che la U14 conta ben 50 atleti e la U16 oltre 30 ragazzi.

M.B.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI