LA SCELTA DEL MISTER: FONDAMENTALE FARLA SUBITO

Archiviata la “pratica” Delneri, con grande dispiacere mio, della tifoseria e purtroppo anche di gran parte della rosa dei calciatori (dato da non sottovalutare….) siamo in trepidante attesa.

Con grande fretta (forse troppa….) si è annunciato il “divorzio consensuale” (sicuri che sia davvero consensuale????) ora bisogna dare il grande annuncio.

La campagna acquisti e prima ancora la campagna di vendita è direttamente collegata alla scelta del nuovo tecnico, alle sue caratteristiche tattiche..guai se non fosse cosi!

Sarebbe un grave errore vendere alcuni pezzi pregiati ed acquistarne altri senza il placet del nuovo mister che dovrà poi lavorare con la rosa dei giocatori, vecchi e nuovi, con l’obiettivo , riuscitissimo al buon Delneri, di dare un anima, un cuore e soprattutto un gioco alla nostra amata Dea. Leggo giornalmente dei nomi: Giampaolo, molto bravo tecnicamente, Conte, decisamente il migliore dei papabili, Mario Beretta, ottimo tecnico che costa anche poco, Rossi, che non mi piace affatto…

A parte l’ultimo, per cui non nutro una simpatia particolare, gli altri hanno caratteristiche diverse, moduli tecnico tattici diversi, staff diversi.

La scelta non sarà facile ma è molto molto importante per la vita dell’Atalanta che l’anno prossimo dovrà salvarsi per forza onde evitare il baratro della serie B che ogni anno è sempre più povera…

La recente scissione della Lega Calcio di Milano è un chiaro segnale, d’ora in poi ci saranno i ricchi (la serie A) e i poveretti (la serie B). La forbice si è ulteriormente allargata e le piccole subiranno un colpo incredibile. Per questo bisogna restare tra le grandi, e per restarci serve una squadra tosta, ben messa in campo, con giocatori motivati, tonici, affiatati e guidati da un ottimo mister come lo è stato Delneri.

Aspettiamo fiduciosi l’imminente annuncio. Nel frattempo avviso tutti gli amici che mi leggono su Bergamo Sport News che giovedì 14 maggio 2009 aprirò una nuova galleria d’arte contemporanea in Città Alta, sulla caratteristica Via Colleoni , al 13, vicino al Circolino.

Potete, anzi dovete, passarmi a trovare per fare due chiacchiere sempre sulla mitica Atalanta….

Vi aspetto

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI