LA TRITIUM VINCE ANCHE CON IL BENEVENTO

Lega Pro – Prima Divisione
Girone A
La tritium vince anche con il Benevento
TRITIUM – BENEVENTO 2 – 1
Marcatori: 26’ Rinaldi (B), 46’ Spampatti (T),  93’ R.Bortolotto (T).                          
TRITIUM: Nodari, Martinelli, Possenti, Malgrati, Teso, Dionisi (46’ Suagher), E. Bortolotto, Daldosso, Spampatti (77’ Sinato), R.Bortolotto, Casiraghi (66’ Floriano). In panchina Pansera, Fondrini, Corti, Chimenti. All. Boldini.
BENEVENTO: Baican, Pedrelli, Anaclerio, La Camera, Siniscalchi, Rinaldi, Pintori (dal 57’ Cia), Rajcic (dall’89’ Piroli), Altinier (dal 71’ Falzarano), Vacca, Sy. In panchina Mancinelli, Candrina, Fogolari, Carretta. All. Simonelli.
Arbitro: Aureliano di Bologna.

MONZA – La Tritium continua alla grande il suo vittorioso percorso in Campionato, prendendosi i tre punti anche con il Benevento, ottenendo il gol partita al 93’, in una gara piena di emozioni, in cui entrambe le squadre hanno avuto occasioni da gol. Il goleador partita è Roberto Bortolotto, autore di una super giocata. La squadra scesa in campo è quella scesa in campo e vittoriosa con il Como, con dentro Casiraghi al posto di Chimenti. A inizio primo tempo partono bene gli ospiti, al 5’ si rendono pericolosi con Siniscalchi, che su corner colpisce bene di testa, con Nodari pronto ad alzare la palla sopra la traversa, poi dopo due minuti si ripete e para un tiro di Anaclerio da pochi passi. La Tritium vuole reagir e al 20’ fa la sua prima vera azione pericolosa con Casiraghi che da buona posizione calcia, ma il portiere para facilmente. Al 25’ si fa vedere in avanti ancora la squadra ospite con Sy che su ribattuta tira bene, con Martinelli che con un super intervento salva la sua porta. Al 26’ però arriva l’1 a 0 per il Benevento con Pintori che calcia un bel corner per l’accorrente Rinaldi che tocca bene la sfera in porta. Adesso il gol subito da la sveglia alla squadra di Trezzo che inizia a giocare come sa,  e si rende pericolosa su tiri di testa di Spampatti e Roberto Bortolotto su forte bordata. Nel scondo tempo la Tritium è più pimpante più che mai, e al 46’ fa l’ a 1 con  Enrico Bortolotto, su gran tiro al volo. Al 55’ Roberto Bortolotto si trova tra i piedi la palla del 2 a 1, ma iene di un soffio anticipato dal difensore. Al 60’ altra palla gol per la squadra di casa, con martinelli che calcia al volo di prima intenzione e obbliga Baican ad un difficile intervento, sulla sua respinta arriva Daldosso che calcia fuori. Al 60’ è la squadra ospite ad avere una palla gol con Altinier, che vede la porta, ma calcia sbagliando la palla fuori.  La partita si infiamma, ambo le squadre vogliono vincere, al 75’ il trezzese Floriano calcia bene un rasoterra, ma Baican con il piede salva la propria porta, poi nella successiva azione è il beneventino Cia  ad effettuare un’ insidiosissimo tiro colpendo in pieno il palo. La squadra di mister Boldini crede nella vittoria e al 93’, quando ormai il pari sembra scontato, su punizione di Daldosso la palla viene respinta dalla difesa. Il pallone arriva a Roberto Bortolotto, che di destro da fuori area, con uno splendido tiro entra il sette, dando la vittoria alla sua squadra. Poi arriva il fischio finali con i biancoazzurri a festeggiare con i propri splendidi tifosi questo importante successo. Domenica  prossima per la squadra di mister Boldini abordabile impegno in trasferta con l’ultima in classifica Foligno.


Risultati 11°^ giornata: Avellino-Reggiana 2 – 0, Carpi-Foggi 3 – 2, Foligno-Pisa 3 – 2, Lumezzane-Monza 0 – 0, Pvia-Pro vercelli 1 – 2, Spal-Ternana 0 – 0, Tritium-Benevento 2 – 1, Viareggio – Sorrento 2 – 2.
Classifica: Ternana p. 24, Taranto p. 22, Sorrento p. 20, Carpi p. 19, Lumezzane, Pro vercelli, Tritium p. 18, Como, Pisa p. 16, Avellino p. 14, Foggia, Monza p. 11, Reggiana p. 10, Pavia p. 8, Viareggio p. 5, Foligno p 1.
Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI