Le ragazze di Urgnano sognano la serie A

 C.F. Ragazze Urgnano.Questa la denominazione ufficiale della squadra femminile che sta dominando il campionato di serie D. La squadra è infatti prima in classifica con 9 punti di distacco dalla seconda. Ecco la loro storia.

Angelo Maffeis, Presidente, ha fondato la società sportiva quasi per gioco con alcuni amici (Pasquale Truosolo segretario, Luigi Cometti vice-presidente, Luca Patelli consigliere e Cristian Sessantini consigliere). L'avventura è iniziata nel 2004. La squadra era alla prima esperienza e,a fine campionato, si è classificata ultima. L'anno sucessivo terminava al 6°posto, quello dopo al 5°, ma nel 2008-2009 il team è balzato al vertice della graduatoria.

Questa la formazione completa: C.T. Alfredo Zatti, Vice-allenatore Bruna Secchi, Allenatore dei portieri Loredana Vavassori. Giocatrici: Bruna Secchi, Chiara Signorelli, Valentina Sonzogni, Laura Brambilla, Amy Vezzoli, Francesca Ventura, Cristina vedovati, Valeria Resmini, Desirè Marini, Ilenia Zangari, Marianna Marini, Anna Gallo, Lina Gritti, Raffaella Dammeo, Betty Grassi, Anna Bello, Elena Cavalleri, Taddy Taddeo, Morena Antonelli, Pamela Franchina e Laura Coppetti.

Le interviste:

Loredana Vavassori : "Quest'anno stiamo raccogliendo ottimi risultati. C'è buona amalgama nel gruppo. Ma abbiamo ancora margini di miglioramento per esprimere tutto il potenziale.".

Alfredo Zatti : "C'è grande felicità per l'andamento del campionato. Io alleno formazioni femminili da 11 anni."

E perchè? :

" Perchè mi dà più soddisfazione. Io penso che le ragazze siano capaci di dare qualcosa in più dei ragazzi. Esprimono una passione più forte. Non hanno i riflettori puntati addosso. Lo fanno per il piacere di giocare. E danno tutto sempre.".

Il futuro?

"Questa è una squadra che può ambire a campionati superiori. Fino in cima…fino alla serie A. 

Marianna Marini, il capitano della squadra:

"La stagione sta andando benissimo. Stiamo centrando l'obiettivo. Anche in Coppa Lombardia siamo messe bene, abbiamo battuto la Sabbiense (BS) e il Brignano, che erano le nostre avversarie più temibili. Il 18 marzo ci aspetta la sfida con l'Inter in semifinale. Nella seconda parte di stagione possiamo fare ancora meglio!. C'è davvero molto entusiasmo."

Un dato finale per concludere: La C.F ragazze Urgnano, nel campionato in corso, ha disputato 11 partite, ne ha vinte 10 e pareggiata una. Ha segnato 57 gol, e ne ha subiti 5.

In queste giornate di maltempo le ragazze non mancano mai dal campo. Anche se piove si allenano all'aria aperta. Forse perchè ormai… c'è aria di promozione!.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI