PRESENTAZIONE EUROTARGET-TX ACTIVE 2009.ARIANNA FIDANZA CAMPIONESSA ITALIANA

Arianna Fidanza 

Sabato 17 gennaio, presso lo Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo, è stata presentata la squadra femminile EurotargetTXactive. E' il terzo anno. La squadra cresce in popolarità e risultati. Sono 14 giovanissime bergamasche e tra loro c'è una star: Arianna Fidanza, neo campionessa italiana. Eccole.

la squadra 2009 

Daniela Cortinovis, Veronica Cornolti, Martina Frutti, Arianna Perico, Valeria Pesenti, Roberta Tasca, Arianna Fidanza, Marta Giudici, Silvia Giuliani, Paola Fidanza, Angela Maffeis, Roberta Pedretti, Roberta Pianetti e Martina Fidanza. Direttori Sportivi: Roberta Bonanomi, Aldo Baldi e Milena Pirola. Presidente: Giovanni Fidanza.

Una realtà sportiva che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico del ciclismo. Nei due anni di gare le ragazze si sono portate a casa molti risultati a livello provinciale e regionale. Arianna Fidanza solo una settimana fa si è laureata campionessa italiana della specialità ciclocross. Nello stesso anno ha raggiunto il secondo posto della classifica nazionale di ciclismo su strada nella categoria esordienti.                   .

Giovanni Fidanza, ex campione professionista, padre di Arianna e Martina, non cela il suo entusiasmo:

"Meglio di così non poteva andare. La vittoria di Arianna nel ciclocross è stata una piacevole sorpresa. E penso dimostri la sua generale consistenza come atleta. Un grande merito va al tecnico Fiorìn. Affrontiamo il 2009 con slancio. Ma la nostra più grande soddisfazione è aver creato un gruppo omogeneo dove, al di là dei risultati, conta il divertimento e lo stare insieme.".

Lo stesso Giovanni nel 1989 aveva partecipato a gare di ciclocross.

Arianna Fidanza è dello stesso avviso:

" Inizierò la stagione 2009 con tutte le energie e la voglia di vincere. Il mio obiettivo principale è conquistare il titolo italiano su strada, che l'anno scorso mi è sfuggito per un soffio…."

Cosa significa il cognome Fidanza?

"Per me è una cosa importante. Lo senti nel sangue…"

Buon sangue non mente infatti. Nel team Eurotarget-Tx Active ci sono addirittura 6 Fidanza: Giovanni, Arianna, Martina, Raffaella (sorella di Giovanni e Amministratore Delegato Comunicazione Eurotarget), Nadia ( moglie di Giovanni) e Paola (cugina di Ariannna e Martina).

Milena Pirola, alla sua prima esperienza da Direttore Sportivo:

" E' il primo anno, e penso di avere molto da imparare. Ma con l'aiuto di Giovanni voglio riuscire a traferire la mia esprienza da atleta nel ruolo di tecnico, e farlo al meglio".

Erano presenti Valerio Bettoni ( Pres. Provincia Bergamo), Michele Gamba (Presidente Provinciale UCI), Adriano Arioli (responsabile settore giovanile Federazione Ciclismo) e Fabio Rustico ( Assessore allo Sport Comune di Bergamo).

La serata, al termine della proiezione di un video emozionante sulle vittorie 2008 delle ragazze, si è conclusa tra grandi sorrisi e applausi scroscianti, a dimostrazione dell'affetto che questa giovane realtà sportiva ha saputo conquistarsi in breve tempo.

Eurotarget-Tx Active : una neo-nata che è già una certezza. Un team che vuole essere soprattutto una grande famiglia sportiva.

giovanni fidanza

Nadia e Raffaella Fidanza

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI