PUGILATO: BENE I BERGAMASCHI A SELVINO

Sabato 2 maggio a Selvino si è disputata la serata pugilistica Victoria Boxe-Boxing night. I numerosi incontri in programma hanno raccolto il gradimento dei circa 600 spettatori presenti. Tra gli atleti più in vista anche Barbara Plazzoli(nella foto), Pluricampionessa Mondiale di Kickboxing, ma anche Campionessa Italiana 2006  di pugilato. Degna di nota anche l'affermazione del giovanissimo Samuele Rodari, che ha avuto la megio su un avversario ben più esperto. All'angolo di Rodari anche il campione bergamasco Luca Messi. Ecco il resoconto completo degli incontri e alcune interviste ai protagonisti.

Barbara Plazzoli(nella foto), della Frimas-Calolziocorte, ha combattuto contro Benedetta Ciccarelli della Boxe-Parma. L'incontro, ricco di scambi spettacolari, che hanno messo in mostra la classe della campionessa bergamasca, è stato giudicato dalla terna arbitrale con un verdetto di parita, anche se dagli spalti in molti hanno ritenuto che la Plazzoli avesse messo qualche colpo in più, e quindi meritasse la vittoria.

Così Plazzoli ha commentato il match:

"Un bell'incontro, che per me è stato un rientro, visto che da due anni mancavo dal ring della boxe. Mi sono trovata bene, e anche divertita. La mia avversaria ha dimostrato buona qualità.".

Samuele Rodari della Victoria Boxe, con soli 3 match all'attivo, ha battuto Antonio Vanzillotti della Pugni e Pupe Pavia, atleta con ben 24 incontri in carriera.

Samuele Rodari(a sinistra nella foto):

"E' andata bene. La mia arma vincente è stata il sinistro. Per me Luca Messi è un modello da imitare, e ho con lui una grande comunicazione.".

Luca Messi(a destra nella foto):

"Samuele ha vinto un match con un avversario dotato di maggiore esperienza. E' un ottimo risultato e sono convinto che questo atleta abbia grandi margini di crescita."

E sorridendo aggiunge: "Con lui cerco di applicare il "metodo-Messi".

Ottima affermazione anche per il bergamasco Elio Pinto(nella foto), della Frimas Calolziocorte, che ha vinto l'incontro con  Loris Corneliani (Pugni e Pupe Pavia). Pinto è un Campione della Kickboxing membro della Nazionale Italiana di quella disciplina. Anche nella Boxe ha però già disputato 7 incontri con ottimi risultati.

Ecco il suo commento:

"E' stato un bel match. Il mio avversario era più lungo di me, ma lavorando sulle distanze, sono riuscito a neutralizzare questo suo vantaggio. Nella prima ripresa ho accumulato un margine che, gestito nel resto dell'incontro, mi ha consentito di portare a casa questa vittoria. Continuerò a disputare incontri sia di Boxe che di Kick-Boxing."

Di grande intensità anche l'incontro che ha visto la vittoria di Gabriele Tibaldi(nella foto) della Victoria-Boxe su Michele Dedora della Bsa Pavia.

Questo il commento di Tibaldi (detto "Caterpillar"):

"E' stato davvero un bell'incontro. Ho vinto perchè sono riuscito a mettere a segno parecchi colpi con il mio pugno destro."

Convincente anche la prestazione di Paolo Invernizzi(a sinistra nella foto),che ha battuto Claudio Ferro della KBK Vigevano. Eccolo insieme ad Egidio Carsana, Direttore Tecnico del team Kickboxing Bergamo, dove militano Plazzoli e Pinto.

Così Invernizzi ha commentato il suo incontro:

"E' stato un match dove sono riuscito ad andare in crescendo, ripresa dopo ripresa, e questo mi ha consentito di vincere."

Questi i risultati degli altri incontri:

Marco Stucchi (Frimas Calolziocorte) ha vinto contro Andolfi Stefano (BSA Pavia)

Aldo Boci (Victoria Boxe) ha vinto contro Michael Farina (Frimas Calolziocorte)

Esibizioni di Boxe:

Marco Comi (Boxe Madone) con Ciurlia Massimiliano (Victoria Boxe)

Daniele Sala (Victoria Boxe) con Giuseppe Conca (Frimas Calolziocorte)

Soddisfazione per l'Organizzatore Omar Gentile(nella foto) della Victoria-Boxe di Ponte S.Pietro (Victoria Palestre):

"E' stata una bella serata. Mi sembra che il pubblico si sia divertito, a dimostrazione della vitalità del pugilato bergamasco. Sono molto contento per Rodari, perchè in lui rivedo quelle stesse doti che hanno reso grande la carriera di Luca Messi."  

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI