ROSSELLA RATTO E’ VICE CAMPIONESSA MONDIALE JUNIOR

OFFIDA (AP): Rossella Ratto sfiora il sogno del Campionato Mondiale Junior e conquista la medaglia d’argento nella rassegna iridata che si è svolta Domenica 8 agosto ad Offida e che ha visto vincere la francese Ferrand Prevot.

“Sono veramente felice per il risultato – ha commentato la ragazza tesserata Cassina Rizzardi Carmiooro NGC – e voglio dedicare questa medaglia alla squadra Nazionale, ai miei genitori ed alle persone che fanno parte del team Carmiooro NGC”.

Una gara molto combattuta quella di oggi sul circuito di Offida “Ci siamo sganciate prima in 7 e poi siamo rimaste in 5. Potevo contare sulla collaborazione di Zorzi, che ha provato ad andare in fuga mentre io ho forzato il ritmo in salita”.

La gara si è poi risolta con lo sprint delle 5 atlete: “In pratica la volata è stata lanciata ai 750 metri da un allungo di un’ucraina. L’abbiamo ripresa e siamo ripartite tutte ai 50 metri finali. Ho dato tutta me stessa ma ho perso di mezza ruota”. Un’emozione forte anche se non immediata per la bergamasca. “Mi sono sentita a un passo dalla maglia iridata ma non sono riuscita ad agguantarla. Subito dopo ho però realizzato che era un bellissimo risultato e che dovevo esserne fiera”. Un alloro importante ma che non ha destabilizzato l’azzurra. “Ritengo che sia stato un risultato giusto per la fiducia che mi era concessa dal CT e dalle altre azzurre”.

I prossimi impegni vedono ora la vice campionessa mondiale impegnata ancora in alcune gare prima di chiudere la stagione. “Vorrei far bene al Memorial Fardelli, poi ancora poche corse per noi ragazze e si penserà al 2011”. Soddisfatto il General Manager Di Silvestro ed il responsabile del Team Cassina Rizzardi Rino Belloni.

“Se penso a quanti sacrifici abbiamo fatto per riuscire a permettere alle ragazze di correre, direi che siamo stati ripagati alla grande – ha raccontato Belloni – per il nostro sodalizio è un risultato importantissimo. Quella 2010 è stata una stagione ricca di allori, dal campionato regionale, i podi tricolore, la medaglia iridata e tutte le altre vittorie”.

“Credo che la storia delle ragazze del nostro team sia incredibile per come è nata e per quello che hanno ottenuto – ha concluso Di Silvestro – complimenti a Rossella”.  

 

ORDINE D’ARRIVO:80,00 Km Media di 31,624 Km/h

 

1 FERRAND PREVOT Pauline (FRA) FRA FRANCE 2:31’47

2 RATTO Rossella (ITA) ITA ITALY 2:31’47 0

3 RIVERA Coryn (USA) USA UNITED STATES OF AMERICA 2:31’47 0

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI