RUGBY BERGAMO VITTORIA INCORAGGIANTE

Nella terza giornata di Campionato di rugby Serie C1 Elite la Effenbert Rugby Bergamo 1950 batte la compagine del Rugby Monza con il risultato di 44 a 12. Partita giocata con grande acume tattico dalla squadra bergamasca che riscatta così le due sconfitte patite la scorsa stagione con i brianzoli. Il XV orobico parte dai primi minuti di gioco a tutto gas e nel primo tempo realizza una meta con Daniele Pezzoli e altre due mete con Massimo, che Andrea Sileo trasforma tutte e tre. Ruggito di orgoglio del Monza che realizza una meta, ma prima della fine del primo tempo Sileo piazza due punizioni e mette il risultato in cassaforte 27 a 5. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo con altre tre mete realizzate la prima, dal mattatore di giornata Max Guariglia, e le altre due da Gianluca Daccomi e dal giovane Marco Spreafico. Col seconda meta del Monza si chiude l’incontro sul risultato finale di 44 a 12 e punto bonus raggiunto. Con questo risultato la Effenbert Rugby Bergamo 1950 si porta al secondo posto in classifica a pari merito con l’Ospitaletto, ma a soli 4 punti dal Milano Union 96.

Effenbert Junior Rugby Bergamo 1950

Nella partita di Serie C Territoriale sconfitta dell’altra squadra senior della Effenbert Rugby Bergamo 1950 che si è arresa alla Bassa Bresciana per 31 a 3. I ragazzi bergamaschi entrano in campo motivati ma i cugini bresciani spengono subito le velleità di successo dei giallorossi.

Effenbert Rugby Bergamo 1950 U20

Nel campionato Under 20 i bergamaschi cedono al Monza per 28 a 15 in una opartitat estremamente equilibrata. La partita si decide nel primo tempo che vede il Monza (forte del sodalizio con Velate) chiudere il primo tempo con il risultato di 28 a 3. Nel secondo tempo gran prova di carattere dei giovani bergamaschi che riducono lo svantaggio e si portano sul 28 a 15 con una buona organizzazione difensiva, tanto il Monza non segna alcun punto nella seconda frazione di gioco.

Effenbert Rugby Bergamo 1950 U16

La formazione Under 16 ha accusato la sconfitta per 7 a 29 contro i forti rugbisti della Asr Milano, in una partita dove Bergamo si è ben comportata nel primo tempo chiudendo in svantaggio di una sola meta 7 a 14 e sfiorando la meta del pareggio. Al rientro in campo però prevale l’esperienza dei meneghini che siglano ancora tre mete senza trasformarle. Nonostante il risultato negativo si sono visti netti miglioramenti nella costruzione delle fasi di gioco ed una migliore amalgama della squadra che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Effenbert Rugby Bergamo 1950 U14

Trasferta a Mantova per i giovani della Under 14 per una doppia sfida incrociata con i pari età della società virgiliana. Nella prima partita Mantova 1 vs Bergamo 1 vince la Effenbert Rugby Bergamo 1950 per 25 a 27 mentre nella seconda partita si capovolge il risultato a favore dei padroni di casa che prevalgono per 25 a 23. Due match sostanzialmente giocati alla pari da due team agguerriti e ben disposti in campo.

Infine il concentramento Propaganda giocato domenica sul campo Sghirlanzoni di Bergamo dove si sono sfidati i piccoli della Under8 e della Under10 delle società Effenbert Rugby Junior Bg, Rugby Parabiago e Chicken Rozzano. Una mattinata stupenda con una cornice di oltre centro piccoli rugbisti che si sono divertiti ad inseguire la palla ovale:  non è importante chi abbia vinto ,ma sicuramente il successo è stato l’allegria e lo spirito sportivo di tutti i partecipanti.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI