SCI CLUB GOGGI. LA VALANGA ROSSA E’ DIVENTATA UN PO’ AZZURRA

Anche quest’anno prende il via la stagione dello Sci Club Goggi Ubi Banca. Una grande famiglia da oltre 600 iscritti. Nicola Rota l’agonista di riferimento. Lara Magoni alla direzione tecnica.

Lo Sci Club Goggi è quanto di meglio offra la tradizione sportiva bergamasca.

Sono sempre loro. Le divise rosse. I sorrisi e la grande passione. La montagna… un ‘amore che non “scende” mai.

Martedì 14 dicembre presso la sala Barbisotti  della Banca Popolare di Bergamo, alla presenza dell’Assessore allo Sport Comunale Minuti e di quello provinciale Cottini lo Sci Club Goggi 2010-2011 si è presentato ufficialmente alla stampa. Al tavolo dei relatori anche Maurizio Gamba del Panathlon.

Ad introdurre la presentazione ci ha pensato come al solito il granitico Presidente Ing. Gherardo Noris, una vera icona dello sport, ma soprattutto della sana cultura sportiva.

Con una grinta mai sopita il “Presidentissimo” ha rievocato i principi che da sempre animano questa realtà sportiva fatta di agonismo, ma soprattutto di amicizia e di voglia di stare insieme, a contatto con la natura, diffondendo grandi contenuti educativi, vissuti nel divertimento.

“Ci sarà un calendario di gare strepitoso!” Annuncia Noris con un deciso entusiasmo, ma poi diventa lui stesso “strepitoso” quando intona addirittura la neo-nata canzone dello Sci Club Goggi che recita circa così, invitando gli altri a fare altrettanto.

” … Sei con noi, vieni con noi… a sciare con noi…”.

Noris è un fenomeno. E’ la grande quercia da dove partono tutti i rami dello sci club, fino alle gemme… cioè l’esercito dei bambini!

La presentazione è poi continuata ricordando l’ottimo momento agonistico di Nicola Rota, da tempo ormai nella rosa degli Azzurri dello Sci Italiano e fiore all’occhiello del team.

L’ultimo discorso è toccato a Lara Magoni, la grande campionessa internazionale, ora allenatrice ufficiale della squadra.

Gli occhi di Lara Magoni si riempiono di emozione quando ricorda che a soli 6 anni ha visto per la prima volta lo Sci Club Goggi e da lì è stato amore a prima vista. E soprattutto amore senza fine.

Dopo una carriera lunga e faticosa, ma ricchissima di successi, Lara è tornata a casa. E dice di star bene a casa sua.

Questo è lo Sci Club Goggi, Stella d’Oro del CONI per meritevole attività sportiva. Una valanga rossa che non si ferma

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI