SUBITO A SEGNO L’OLIMPIA TENNISTAVOLO

(Nella foto i giocatori Scaravaggi e Curcio)

Prima gara, primo podio a Treviso. Ma c’è di più. Giova ricordare che l’Olimpia Tennistavolo, formazione di Borgo Palazzo, quartiere di Bergamo, è impegnata, per la prima volta, nel Campionato Nazionale B1, dopo una storica promozione conquistata l’anno scorso. Leggi la cronaca della partita.

11-12 settembre: di scena a Treviso il primo torneo nazionale 4a categoria, al quale la società TT Olimpia partecipa con i due atleti Erik Salvati e Matteo Scaravaggi. Il singolo non riserva particolari soddisfazioni, con uno Scaravaggi sottotono e troppo nervoso che abbandona troppo presto la competizione.Erik Salvati invece, dopo aver brillantemente superato il girone con un en-plein di vittorie, sconfigge di slancio anche l’avversario del primo turno, ma purtroppo incappa nella sconfitta al successivo, perdendo una partita sul fil di lana dopo aver condotto per 2-0.

Ma le soddisfazioni per il team di Borgo Palazzo arrivano questa volta dalla
gara di doppio, alla quale Scaravaggi partecipa insieme a Daniele Curcio del TT Brescia: dopo un inizio in sordina e aver rischiato l’eliminazione al primo
turno, la coppia prende confidenza e infila una serie di vittorie giungendo a
giocarsi l’entrata in finale.

Proprio in semifinale però il duo bergamasco/bresciano si deve fermare, sia per una sorta di appagamento visto il primo vero risultato a livello nazionale, sia per la bravura degli avversari. Matteo e Daniele sprecano troppo e concedono vita facile agli avversari, che ringraziano ed accedono alla finalissima.Ottimo comunque il 3o posto finale, che porta i due al loro primo podio nazionale!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI