Team F.lli Giorgi: Allievi sempre protagonisti

Team Giorgi-Allievi-ridotta

TORRE DE’ ROVERI (BG) – È un periodo particolarmente intenso quello che stanno affrontando gli Allievi del Team F.lli Giorgi, la formazione bergamasca del presidente Carlo Giorgi che da quest’anno ha deciso di allestire una squadra anche per questa categoria, oltre che la tradizionale compagine Juniores.

Gli atleti diretti da Leone Malaga con l’ausilio di Sergio Pezzotti e Stefano Segalini, sono stati impegnati su diversi fronti nelle ultime giornate di gara.

In particolare evidenza si sono messi i “grimpeur”, impegnati nel Giro della Provincia di Varese, classica manifestazione imperniata in 5 tappe. Nell’ultima gara, quella di Caravate funestata dalla pioggia e dal freddo, i valtellinesi Alessio Martinelli e Nicola Bordoli (il primo autentico cacciatore di GPM già in mostra alle gare di Albano, Seriate e Camignone), l’hanno fatta da padrone nella speciale classifica degli scalatori dove ha prevalso Martinelli, mentre Bordoli si è piazzato al terzo posto. Piazzamenti, questi, che hanno permesso ai giovani di patron Carlo Giorgi, di entrare prepotentemente nella graduatoria per l’assegnazione della maglia di leader dei GPM, con Martinelli che si insidia al terzo posto e Bordoli al sesto (e con Giovanni Pagani, altro atleta del team, all’ottavo). Lo stesso Pagani è stato autore di una prova maiuscola la scorsa settimana nella Piccola Tre Valli Varesine dove, in fuga per buona parte della gara, si è visto raggiungere ai 100 mt dall’arrivo penalizzato anche da una foratura.

Nella classifica generale invece, sempre riservata agli atleti del primo anno, la cui maglia di leader sarà assegnata definitivamente la prossima domenica in quel di Comerio, segnaliamo l’eccellente secondo posto di Nicola Plebani (in lotta per la conquista del titolo), il quarto di Bordoli, il quinto di Martinelli ed il nono di Pagani.

Non da meno sono stati anche gli altri atleti impegnati domenica nella classica gara del 1° Maggio ad Osio Sotto: manifestazione tormentata dalle cadute, dove il bravo Luca Vicini ha colto un ottimo sesto posto nella volata a ranghi compatti. Buona anche la prova offerta da Marco Fieni, combattivo come sempre, mentre sfortunati sono stati Nicholas Giorgi e il sempre generoso Samuele Segalini incappati in cadute. Fermi infine ai box perché indisposti, Giorgio Colombo e Jacopo Terzi.

Prestazioni senza dubbio soddisfacente quelle degli Allievi del Team F.lli Giorgi che, ricordiamo, annovera tra le sue fila esclusivamente atleti al debutto nella categoria.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI