TEAM VALCAR. NEW-ENTRY DEL CICLISMO IN ROSA

Bottanuco. Venerdì 3 aprile 2009. Presso il ristorante Villa Cavour è stata ufficialmente presentata la nuova formazione di ciclismo femminile interamente targata VALCAR, l'azienda del Presidente Valentino Villa e del suo socio Roberto Magni. Grande  emozione per un sogno che,  finalmente, diventa   realtà. Ecco le foto e delle atlete, degli ospiti della serata, e le interviste ai protagonisti.

Valentino Villa:

"Da due anni coltivavo il desiderio di mettere in pista una squadra mia. Sono molto emozionato, ma, allo stesso tempo, soddisfatto di vedere un progetto che diventa realtà concreta. Non ci sono molte squadre femminili. Il mio intento è quello di creare un ambiente sportivo adatto alle loro caratteristiche."

Ecco le atlete una per una:

Silvia Panza :

"Sono emozionatissima. Ho tanta voglia di fare bene."

Martina Galbusera :

"Anche per me una grande emozione. Questo sport è bellissimo. E poi le mie compagne di squadra sono mie amiche e questo rende tutto ancora più divertente.".

Simona Crotti :

"Valentino Villa ha avuto proprio una bella idea. Voglio ricompensarlo con l'impegno. Questa squadra è un bel gruppo.".

Giulia Dotti :

"Sono soddisfatta di questo team. Il Presidente Villa e i Direttori Sportivi lavorano bene. C'è serietà negli allenamenti e, secondo me, così facendo si possono avere ritorni."

Sara Villa (figlia di Valentino):

"Sono davvero felice per mio padre. Lo conosco bene…e so quanto ci teneva. La sua passione è fortissima e spero di renderla concreta in gara. Per le giovani ragazze che amano questo sport è una nuova opportunità."

Presenti le massime cariche della Federciclismo Bergamo, Il Presidente Michele Gamba(in piedi nella foto) e il Responsabile del settore giovanile Adriano Arioli(seduto a sinistra nella foto).

Gamba ha sottilineato la crescita e l'importanza del settore femminile, sempre più protagonista nella realtà bergamasca.

Sponsor tecnico del Team Valcar Bramati-Point di Bottanuco, dei F.lli Bramati.

Luca Bramati(a destra nella foto). Vincitore della Coppa del Mondo di Ciclocross, 8° alle Olimpiadi di Atlanta, 235 vittorie in carriera:

"Un grande e sentito augurio a Valentino di una sicura crescita.".

Gianmario Bramati(a sinistra). 7 volte partecipante ai Mondiali di Ciclocross:

"Essere con Villa mi fa un grande piacere. Voglio mettere a disposizione della sua giovane squadra tutta la nostra esperienza.".

In rappresentanza del Comune di Bottanuco era presente Lucio Ravasio, Assessore allo Sport:

"E' un onore per Bottanuco ospitare questa bella realtà sportiva. Io ricordo con grande affetto il padre di Valentino Valerio Villa e lo zio Lodovico. Grandi pionieri del ciclismo. Quella di Valentino è un' avventura che va nel segno della continuità. E quindi non può che avere la mia massima approvazione."

Foto di gruppo del Team Valcar al completo. Al centro i due Direttori Sportivi Giuliano Passera e Bruno Boschiroli.

La sala degli ospiti alla presentazione.

Tra gli ospiti Paolo Pagnoncelli, Presidente dello storico team ciclistico di Capriate che porta il suo nome.

E come in ogni squadra ciclistica che si rispetti, ecco l'ammiraglia ufficiale.

Un ultima nota. Il nome "Valcar" nasce dalla fusione dei nomi Valerio e Carolina, rispettivamente papà di Valentino Villa e mamma del suo socio Roberto Magni, venuti entrambi a mancare poco tempo prima della nascita della società tra Valentino e Roberto, 25 anni fa.

"Lassù qualcuno mi ama" era il titolo di un celebe film del 1956 con Paul Newman. Ma forse può essere anche il titolo di questa nuova storia appena cominciata: quella del Team Valcar.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI