TENNISTAVOLO: OLIMPIA AGNELLI IN EVIDENZA ANCHE NELLA CATEGORIA SUPERIORE

Dopo lo storico passaggio in serie B1 la formazione bergamasca tiene il passo, confermando il suo valore sportivo. Leggi la cronaca a cura di Paolo Bonazzi.

 

Continua il bel campionato della prima squadra dell’Olimpia Agnelli, che nonostante qualche brivido, ottiene la terza vittoria consecutiva in serie B1.
Dopo un avvio fulminante, i bergamaschi si portano sul 4-0 in loro favore contro la formazione del Tramin di Termeno, ma non riescono a chiudere l’incontro sia per il forfait di uno spento Simone Persico, che per le debacle momentanee degli altri tre rossoblu i ncampo: Emanuele Leto, Andrea D’Elia e Paolo Bonazzi.
Solo sul 4-4 l’Agnelli mostra di nuovo la grinta e fa suo l’incontro con un ottimo D’Elia, permettendo così alla squadra di restare da sola appaiata al secondo posto con il Treviso, ospite proprio a Bergamo sabato 20 novembre.
In serie C1 sconfitta pesante solo nel risultato, visto che Gualtiero Medolago, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi perdono con il punteggio di 0-5 in casa del TT Abba di Brescia, ma combattono strenuamente con i più quotati avversari. Il risultato penalizza quindi troppo la prestazione dei portacolori dell’Olimpia, apparsi in grande crescita. Sabato 20 novembre ospite alla palestra Cavezzali di Longuelo il TT Benaco, attualmente coinquilino del secondo posto in classifica con i rossoblu.
Ennesima vittoria in C2 invece, con Erik Salvati e Paolo Quaglia sugli scudi nella vittoria sulla Libertas Cernuschese, mentre Enrico Capelli cade nella classica giornata storta. La marcia della formazione è però trionfale, e la squadra continua a restare saldamente al primo posto. Sabato 20 novembre la leadership sarà messa a dura prova dalla Virtus in Ludis di Calolziocorte.
Agile la vittoria per Giorgio Bonfanti, Mirko Burini, Davide Benaroio e Giulio Ravasio in D1 sul TT Vallecamonica, apparso realmente in difficoltà contro i giocatori bergamaschi. anche in questa serie la Virtus in Ludis si presenterà a Bergamo agguerritissima nel prossimo turno di campionato sabato 20 novembre.
Per quanto riguarda le due formazioni di D2 invece una vittoria ed una sconfitta, con gli adulti (Roberto Valsecchi, Luca Pesenti e Andrea Meroni) superati dalla Pol Cavernago, mentre i piccolini (Leonardo Cerruti, Roberto Perucchini, Stefano Paganoni ed il coach-giocatore Eugenio Burini) ottengono invece la prima vittoria stagionale, a spese dell’ASCA di Cassano d’Adda.

Infine ancora una vittoria trionfale per Simona Alghisi e Stefania Scarpellini in serie C femminile, con le avversario dell’Ances Novate che non sono mai riuscite ad impensierire le bergamasche.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI